05/02/10
Benvenuti nel mondo ideale! O almeno, è stata questa la mia sensazione vedendo il pianeta Pandora e i suoi abitanti.
Diversi scienziati sono lì in sembianze aliene, per studiare le meraviglie di questo pianeta. Ma come al solito l’avidità dell’uomo porterà miseria e distruzione. Crudeltà e tecnologia contro alieni primitivi (ma più saggi dell’uomo) che vivono a stretto contatto con la natura, quasi in simbiosi.
Il film da’ una sensazione di dejà-vu che fa pensare alle tante volte in cui l’uomo, credendosi in diritto di poter fare ciò che vuole grazie alla forza e alla brutalità, tenta e molte volte riesce, a soggiogare popoli più deboli (una su tante, la vicenda dei pellerossa). Chi sono i veri selvaggi? Uno spunto su cui riflettere.
D@ LizzyMoon:
Visto che Storm è impossibilitata ad usare il pc sto postando al suo posto e volevo dire la mia su questo film… (ne approfitto ^^)
In realtà le persone evolute erano gli alieni e non il contrario, i veri primitivi erano gli esseri umani! Il film merita veramente di essere visto sia per la storia, che per gli effetti speciali… un consiglio? Non è necessario il 3D, che ho trovato alquanto fastidioso per gli occhi e niente di speciale come mi era stato detto… sicuramente vi risparmierete code e attese, soldi nel portafoglio e bruciore agli occhi!
Categorie: Cinema