01/11/09
Avete presente il telefilm Dark Angel con Jessica Alba? O la famosa saga degli X-Men?
Impossibile dimenticare questi ultimi, non fosse altro che per Hugh Jackman (!!!) nei panni di Wolverine! Ok, scherzi a parte… La nuova serie di libri di James Patterson, Maximum Ride, ricorda in un certo qual modo le “opere” sopraccitate.
Max e altri ragazzi sono stati geneticamente manipolati (OGM!!!) per renderli capaci di volare. Ma ad ali spiegate (letteralmente!) sono riusciti a fuggire dall’istituto dell’orrore chiamato Scuola. I nemici sono però sempre ad un passo da loro, con il fiato sul collo. E ritrovarsi alle costole degli scienziati pazzi non sarebbe niente di che, se non fosse che sono aiutati da…. licantropi! E non i bei licantropi a cui ci ha abituato la Meyer… (vedi il post su New Moon!) Sono ragazzi, anch’essi sottoposti ad operazioni “mediche” che li rendono spietati cacciatori. In tutto questo i ragazzi fuggiti dalla Scuola cercheranno di sopravvivere, capire e amare… per quanto possibile. Con il fiato sospeso il lettore cercherà di arrivare alla verità, sempre più offuscata da frasi enigmatiche, ex – amici e un destino inesorabile che sembra identificare in Max l’unica possibile soluzione per salvare il mondo. Ma da chi o cosa? Per quale motivo sono stati “creati”? Solo per la soddisfazione di un manipolo di geni del male? O c’è un disegno più vasto dietro?
In questi giorni in libreria troverete l’edizione economica del terzo libro della serie (che a quanto pare non sarà quello conclusivo!).
Ecco tutti i titoli della saga:
- L’ESPERIMENTO ANGEL
- LA SCUOLA E’ FINITA
- SALVARE IL MONDO E ALTRI SPORT ESTREMI
- IL VOLO FINALE
- L’editore è TEA e il costo è di 8,90 euro cad. tranne l’ultimo che è appena uscito in edizione rilegata della Nord a 16.60 euro
(Qui di seguito le copertine degli altri libri )
Tra le altre cose si vocifera che questa serie diventerà un film diretto da…. Catherine Hardwicke!
La regista che in Twilight ci ha illuso e (almeno personalmente) deluso. Per esempio possiamo ricordare la carenza di dialoghi sensati o comunque poco attinenti al libro. Per non parlare degli effetti speciali: nella scena in cui Edward si espone al sole e la sua pelle dovrebbe brillare come diamante l’unica cosa che gli brillava addosso, purtroppo, era del glitter, che ci hanno spacciato per chissà quale effetto speciale! E per chi non aveva mai letto il libro la cosa è stata impossibile da capire… E queste sono solo alcune cose. (Se ancora non l’aveste fatto vi consiglio di leggere la saga della Meyer. Come molte volte accade sono meglio i libri della trasposizione cinematografica…).
Ricapitolando, spero che, se mai uscirà un film su Maximum Ride, sarà all’altezza del libro. Vi terrò aggiornati….
Nel frattempo BUONA LETTURA!!!
Categorie: Libri
1 Comment:
-
- LizzyMoon said...
12 gennaio 2010 alle ore 22:27Wow che bello! Ho finito il primo ieri ed ho già attaccato con il secondo! :D Veramente consigliatissimo, a giovani e meno giovani...;) sicuramente li comprerò... anche se non so più dove mettere i libri. e' possibile che esca io di casa :P