29/12/10

negramaro-casa-69-tour

Dopo il lancio del nuovo album “Casa 69” eccovi le prime date del Tour, ahimè per ora non è prevista Genova, ma si spera che venga inserita più avanti… ci conto! =)

  • 15/3 Acireale @ Palatupparello
  • 19/3 Caserta @ Palamaggiò
  • 24/3 Milano @ Mediolanum Forum
  • 25/3 Milano @ Mediolanum Forum
  • 29/3 Torino @ Palaolimpico
  • 1/4 Bologna @ Futurshow Station
  • 6/4 Mantova @ Palabam
  • 11/4 Firenze @ Mandela Forum
  • 15/4 Perugia @ Palaevangelisti
  • 19/4 Bari @ Palaflorio

negramaro-2010

27/12/10

front

E’ uscito il 16 Novembre il nuovo disco dei Negramaro ‘Casa 69’, a più di tre anni dal loro ultimo successo: ‘La Finestra’. Si ascolta con piacere il nuovo disco caratterizzato da tematiche e testi profondi dove le parole hanno un ruolo fondamentale. Un album che racconta il disorientamento e le poche certezze di tutti noi che viviamo in questi anni difficili.  Le principali tematiche del disco sono l’incomunicabilità, il potere dell’illusione, l’individualità, che pervadono tutti i brani.

Tracce:

  1. Io non lascio traccia
  2. Sing-hiozzo
  3. Se un giorno mai
  4. Quel matto sono io
  5. Dopo di me
  6. Basta così (con Elisa)
  7. Voglio molto di più
  8. Casa 69
  9. Manchi
  10. Apollo 11
  11. Luna
  12. Londra brucia
  13. Senza te
  14. E’ tanto che dormo?
  15. Polvere
  16. Il gabbiano

Vi lascio, per un assaggio, al video ufficiale di Sing-hiozzo, alla prossima!

21/12/10

locandina

Il tempo passa e siamo già al periodo festivo, e potevo non parlarvi del film di animazione Disney uscito per l’occasione? ;-) Certo che no! Dopo la delusione dell’anno scorso con la Principessa e il ranocchio, la Disney si è riscattata con la pellicola di quest’anno che ho trovato esilarante! Non c’è nessuno a cui non sia piaciuta e che non si sia divertito come un matto: grandi, piccoli, maschi e femmine… Personalmente l’ho visto in 3D, ma se volete risparmiare qualche soldo sul biglietto, non ne vale la pena perché gli effetti speciali non sono un granché  vi lascio senza indugio al trailer!

20/12/10

Beastly (2011)

Hallo!

E’ da un pò che vedo il trailer su ComingSoon Television ma pensavo fosse un film vecchio dato che Vanessa Hudgens mi sembrava piccola (in effetti è stato girato nel 2007…), invece ho scoperto che uscirà negli USA il 18 Marzo e in Italia a Giugno 2011.

beastly_locandina-ufficiale

Beastly è un riadattamento moderno de La Bella (Vanessa Hudgens) e la Bestia (Alex Pettyfer) ed è tratto dal libro omonimo. Kyle è un ragazzo bello, ricco, popolare e arrogante. Punito dalla strega Kendra Hilferty (Mary-Kate Olsen), dovrà trovare il vero amore entro due anni o l’incantesimo che gli ha conferito un aspetto orrendo durerà per sempre.

Sinceramente io non lo trovo così brutto in versione Bestia…anzi lo preferisco; sembra solo che abbia un pò di tatuaggi, cicatrici e qualche pezzo di metallo incastonato nella pelle: è strano ma non è orrendo. Parere mio…

Ecco il trailer:

Ovviamente provvederò a comprare il libro al più presto, zao!

19/12/10

IMG_0995

Ciao a tutti!

Come già saprete, da un po’ la Essence è sbarcata anche a Genova, con mia grande e somma gioia… quindi, dopo aver razziato lo stand con ogni ben di dio cosmetico ho deciso di provare alcuni articolo nuovi, tra cui questi ‘innovativi’ stickers per le unghie (già visti per altro da Sephora e a detta delle mie colleghe funzionanti…). Beh, se non li avete ancora provati…. potete tranquillamente farne a meno, sono rimasta delusissima! Non che mi aspettassi chissà cosa, per carità, ma sono durati esattamente 30 minuti, prima che un lato iniziasse a scollarsi… =(

IMG_0996

Ne esistono di diverse fantasie, ma gli unici che mi piacevano erano questi, l’effetto è carino, ma c’è stata anche una difficoltà oggettiva nell’applicazione, per cercare di evitare pieghe e stropicciature….. e alla fine rimane un antiestetica riga bianca dove viene limato via l’eccesso sulla punta dell’unghia, anche se  con colori più chiari dovrebbe vedersi meno. Speriamo che i prossimi esperimenti vadano meglio!

14/12/10

IMG_0989

Ciao a tutte! Dovete sapere che con il freddo mi viene voglia di tornare ai fornelli e sperimentare ricette nuove e visto che vado matta per la cannella, quale migliore sperimentazione che non dei biscotti profumati? Slurp, al solo ricordo già mi viene l’acquolina in bocca… ;-) Li ho fatti assaggiare anche ai miei amici, i quali sono stati felici di gustarli e hanno dato l’ok per inserimento nel mio ricettario ufficiale, quindi eccovi le istruzioni per realizzarli, sono velocissimi da preparare!

INGREDIENTI:

  • 250 gr Farina 00
  • 50 gr Burro
  • Mezza Bustina di Lievito
  • 1 presa di Sale
  • 100 gr di Zucchero di canna
  • 1 Bustina di Vanillina
  • 1 Bicchiere di Latte tiepido
  • 6/7 gr di Cannella in polvere

IMG_0986

PREPARAZIONE:

IMG_0987 Versate in una terrina la farina, il burro sciolto a bagno-maria, il lievito, il sale, la vanillina, lo zucchero, il bicchiere di latte tiepido e la cannella; amalgamare bene il tutto e formare una palla che lascerete riposare 10 minuti in frigorifero.

Stendete ora una sfoglia di mezzo centimetro e con le formine apposite ritagliate i biscotti.

Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno, spolverizzateli con lo zucchero di canna e infornate a 170° per circa 20 minuti.

BON APPETIT!

05/12/10

IMG_0914 Ciao! dopo lunga latitanza rieccomi a voi con la pubblicazione di una decina di post arretrati =( …. scusate , ma gli impegni a volte si fanno alquanto impellenti e sembra che le giornate debbano essere di 35 ore per riuscire a fare tutto.  Devo  dire che la mia amica, nonché collega di blog, Corvina se l’è cavata egregiamente anche in mia assenza, e per questo la ringrazio ;-).

Ma veniamo a noi…. qualche mese fa ho comprato questo smaltino della BV a cui non ho saputo resistere (e ti pareva), si può dire che sono polishaholic, oltre che bookaholic (se mi passate i termini)… mi ha catturato il colore (in tinta con il mio portafoglio), nonché l’effetto matte, anche se poi mettendolo, non è risultato così evidente come speravo….

IMG_0915 IMG_0919

Scusate le dita massacrate che vedete nelle foto, ma ero vittima di una bruciatura…. =P lo smalto si stende bene, ma come vi dicevo, lascia a a desiderare l’effetto matte,  conviene provare  a metterci su una mano di top coat matte e vedere quello che succede…. Eccovi anche la foto con il portafoglio in tinta! Alla prossima…IMG_0923

Hallo!

C’è da premettere che io adoro il pistacchio e adoro Don Cola perché è l’unico bar (anzi, Sicily Lounge Bar B-)) di mia conoscenza che produce deliziose brioches alla crema di pistacchio!!! Ci sono anche la crema di mandorle e la marmellata di agrumi, mooolto buone. Le brioches vengono farcite al momento e la cosa fantastica è che te le riempiono per bene! Non riesco a mangiare una brioche senza sporcare qualcosa (immaginatevi la sfoglia strabordante di crema…).

Bene, detto ciò, l’altro giorno passando davanti a Don Cola ho avuto una visione celestiale: IL PANETTONE AL PISTACCHIO, ed è finito subito nella lista di dolci da comprare (sì, ho una lista dei dolci, tsè). Visto che il prezzo si aggirava intorno ai 20€, avevo deciso di aspettare un pò prima di prenderlo. Il giorno dopo, alle 7 di sera sono uscita dalla palestra dopo una faticosa lezione di breakdance e indovinate un pò? I miei mi sono venuti a prendere e avevano comprato il panettone!!! Anzi, una parte; esatto, perché si può comprare anche a fette, il che semplifica le cose.

Che dire? Delizioso, goloso, cremoso (e anche calorico, suppongo XD). Ogni altra parola sarebbe superflua, lascerò che siano le foto a parlare….

DSCN5328

DSCN5334

 

23/11/10

Hi guys!

Scusate se non scrivo spesso ma Gorgia, Goethe e Dante non mi danno tregua.

thumbnail_8CA6ZO2VZ

Allora…i Paramore sono usciti dagli EMA come Best Alternative, cosa di cui vado molto fiera, ed è da pochisssssimo uscito il nuovo video della canzone Playing God, della quale vi lascio testo, una hopefully corretta traduzione e il video (sperando che TuTubo non me lo requisisca).

“Giocando a fare Dio”

TESTO

I can't make my own decisions or make any with precision
Well, maybe you should tie me up so I don't go where you don't want me
You say that I've been changing, that I'm not just simply aging
Yeah, how could that be logical?
Just keep on cramming ideas down my throat


Wo-o-o-ho-oh
You don't have to believe me
But the way I, way I see it
Next time you point a finger
I might have to bend it back
Or break it, break it off
Next time you point a finger... I'll point you to the mirror


If God's the game that you're playing
Well, we must get more acquainted
Because it has to be so lonely... to be the only one who's holy
It's just my humble opinion, but it's one that I believe in
You don't deserve a point of view, if the only thing you see is you


Wo-o-o-ho-oh
You don't have to believe me
But the way I, way I see it
Next time you point a finger
I might have to bend it back
Or break it, break it off
Next time you point a finger... I'll point you to the mirror


This is the last second chance
(I'll point you to the mirror)
I'm half as good as it gets
(I'll point you to the mirror)
I'm on both sides of the fence
(I'll point you to the mirror)
Without a hint of regret... I'll hold you to it

I know you don't believe me
But the way I, way I see it
Next time you point a finger
I might have to bend it back
Or break it, break it off
Next time you point a finger... I'll point you to the mirror
I know you won't believe me
But the way I, way I see it
Next time you point a finger
I might have to bend it back
Or break it, break it off
Next time you point a finger... I'll point you to the mirror

TRADUZIONE

Non riesco a prendere le mie decisioni o a prenderne nessuna con precisione
Beh forse dovresti legarmi così non andrei dove non mi vuoi
Tu dici che sono cambiata, che io non sono semplicemente invecchiando
Si, Come potrebbe essere logico? 
Continuo solo a infilarmi idee in gola

Oh oh oh ohhhh

Non devi credermi per forza,
Ma per come, per come la vedo io
La prossima volta che punti il dito
Potrei doverlo piegare indietro
O romperlo, romperlo via 
La prossima volta che punti il dito… ti punterò verso lo specchio


Se Dio è il gioco a cui stai giocando, allora dobbiamo conoscerci di più, 
Ci si deve sentire così soli a essere l’unico santo 
E’ solo la mia modesta opinione, ma ci credo fermamente
Non meriti un punto di vista se non vedi altro che te stesso.

Wo-o-o-ho-oh
Non devi credermi per forza,
Ma per come, per come la vedo io
La prossima volta che punti il dito
Potrei doverlo piegare indietro
O romperlo, romperlo via
La prossima volta che punti il dito... ti punterò verso lo specchio


Questa è l’ultima seconda possibilità 
(Ti punterò verso lo specchio) 
Sono la migliore per metà 
(Ti punterò verso lo specchio) 
Sono in bilico tra le due opinioni 
(Ti punterò verso lo specchio)
Senza una punta di rimpianto... ti ci terrò davanti 

So che non mi credi

Ma per come, per come la vedo io
La prossima volta che punti il dito
Potrei doverlo piegare indietro
O romperlo, romperlo via
La prossima volta che punti il dito... ti punterò verso lo specchio

So che non mi crederai

Ma per come, per come la vedo io
La prossima volta che punti il dito
Potrei doverlo piegare indietro
O romperlo, romperlo via
La prossima volta che punti il dito... ti punterò verso lo specchio.

 

01/11/10

Salve gente!

logo_LucaComics2010

Qui parlano Corvina e Storm. Siamo appena tornate da un estenuante viaggio nella medievale città di Lucca in occasione della Fiera del Fumetto…e così possiamo depennare un altro punto dalla nostra lista!

Non pensiate che abbiamo fatto le furbe: c’era scritto che ci saremmo travestite da personaggi dei fumetti/cartoni e così abbiamo fatto!

La stagione ci ha un pò tarpato le ali sulla scelta del costume ma abbiamo già in programma un’altra incursione nel mondo del fumetto sperando in un tempo migliore. Per chi volesse emularci, eccovi alcune date:

  • 4-5 Dicembre 2010 Fiera di Reggio Emilia
  • 11-13 marzo 2011 fieramilanocity Porta Scarampo
  • 18-20 Marzo 2011 Roma Palalottomatica
  • 30 Aprile-1 Maggio 2011 Faenza (RA) Via Risorgimento 1 dalle 10 alle 18.30

Ma torniamo a noi; Io, Storm, ero indecisa tra diverse ipotesi: la mia omonima degli X-MEN (Tempesta), Esmeralda del Gobbo di Notre Dame e una piratessa. Ho optato per un’Esmeralda un pò particolare: data la pioggia, mi sono messa un paio di pantaloni e stivaloni neri che ricordavano più La Maledizione della Prima Luna che una gitana…

Io, Corvina, ero combattuta tra: Cappellaio Matto versione femminile, Emily the Strange e Ruby Gloom, che si è poi rivelata la mia scelta finale. Il problema per il cappellaio era trovare tutti i particolarissimi accessori in poco tempo e per Emily, comprare scarpe bianche uguali alle sue che poi non avrei più messo.

Detto ciò, siete curiosi di vedere i nostri “fantastici” costumi?? Vi accontentiamo subito.

Esmeralda-disney-leading-ladies-6477984-300-424    DSCN4711

DSCN4544 - Copia                  lgst4021 the-clouds-ruby-gloom-posterrubygloom                                      

Nonostante i piedi che navigavano negli stivali, i pantaloni bagnati e il male ai piedi, è stato troppo divertente girare travestiti!! Potrei farci l’abitudine…

Non so se qualcuno ha fatto caso al fatto che siamo un pò in ritardo sulla tabella di marcia per quel che riguarda la nostra lista…durante l’anno ci sono stati vari problemi (di salute e non solo) e cambiamenti quindi volevamo chiedere ai nostri cari lettori di concederci una proroga =) Non sappiamo ancora bene quando fissare la data ma ne discuteremo.

PICCOLO EDIT: I miei fantastici Dr. Martens, dai quali ormai non mi separo più, hanno hanno svolto meravigliosamente il loro lavoro di anfibi tenendomi asciutta e al calduccio; inoltre ho fatto merenda con un waffel ai frutti di bosco veramente delizioso, con una consistenza perfetta e tutta la marmellata che colava…yummy! Sfortunatamente non ricordo il nome del bar, altrimenti ve lo avrei segnalato…pazienza.

C ya

clip_image001

e

28/10/10

Già già, ieri 27 Ottobre 2010, CrazyDreamers ha compiuto un anno!

Che dire? Non siamo certo il blog più famoso della rete ma il nostro dovere l’abbiamo fatto, ci siamo divertite a postare cose più o meno importanti e più o meno utili e abbiamo la bellezza di 25 followers (pochi ma buoni XD)! Quindi ci riteniamo soddisfatte…

CDD

Lascio la parola a Lizzy e Storm nel caso vogliano aggiungere qualcosa =)

ByeBye

16/10/10

Scusate l’assenza ma era da due anni che non mi ammalavo e la febbre mi ha colto alla sprovvista…ieri ho fatto colazione solo con pastiglie e Tachifludec…comunque,

Avete mai sentito parlare della Marmite?

marmite

 

Una pasta da spalmare a base di lievito di birra molto popolare in Inghilterra caratterizzata da un forte sapore che tende a dividere i consumatori in due categorie ben precise: lovers e haters. Non esistono vie di mezzo, al primo assaggio vi innamorerete perdutamente di lei o la odierete; da qui lo slogan “Love it or hate it!”. Questa distinzione è presa molto sul serio, infatti prima di accedere al sito dovrete decidere a quale categoria appartenete.

Essendo una grande fan di tutto ciò che abbia a che fare con l’inglese, come avrei potuto resistere alla tentazione di provarla?

Perciò, oggi ho comprato il mio amato sciroppo d’acero e un vasetto di Marmite, sono arrivata a casa bella contenta e sono inaspettatamente ma decisamente…HATER!

Ragazzi, mi dispiace ma non ho potuto fare a meno di andare a sputarla nel lavandino; sono passate tre ore e ho ancora quel saporaccio salato in bocca!! Bleah, anzi, yuck! I’m sorry but I find it just disgusting!

E’ solo il mio gusto personale, magari siete tutti lovers! Per scoprirlo, cercate un rivenditore nella vostra città, di solito potete trovarla in piccole bottegucce o drogherie superassortite.

Fatemi sapere!

07/10/10

250PX-~1 

Ormai ne avrete sicuramente sentito parlare, nelle librerie online sono già in vendita da qualche tempo… stiamo parlando di ebooks.  Che cosa sono? Per chi ancora non lo sapesse l’e-book è un libro in formato elettronico , ovvero un file consultabile tramite computer, palmari o lettori digitali. I titoli  disponibili sono migliaia, dai grandi classici alle ultime novità…

Personalmente devo rispondere alla domanda del titolo con un: CONTRARIA… pur amando la tecnologia e la lettura, questo connubio non mi entusiasma per niente; le sensazioni che  si provano sfogliando un libro, annusando l’odore della carta stampata, ascoltando il rumore della pagina che si gira…. sono veramente ineguagliabili!  Amo i libri, la loro fisicità e tutto ciò che rappresentano: conoscenza, fantasia, poesia, vita vissuta… e non li scambierei mai con dei ‘file’  freddi, impersonali e così banali… la mia speranza è che ci siano molte persone come me, e che i ‘cari, vecchi, libri’ non diventino MAI obsoleti come è già accaduto per le videocassette e le audiocassette. Questa volta, il detto: ‘progresso uguale regresso’ ci sta a pennello…. Ora tocca a voi esprimervi, fateci sapere come la pensate ;-)

A presto,

05/10/10

uvcover-109391_0x440 

Avrei preferito intitolare questo post “Bill and Tom Kaulitz photoshoot” ma, ahimè, nell’articolo compare il nome dell’intera band…

Comunque, normalmente non compro riviste di moda, normalmente non compro tutti i giornalini sui quali compare il mio gruppo preferito (o parte di esso); queste foto, però, sono particolarmente belle e la location è tutta italiana: il settecentesco Palazzo Biscari a Catania, dove i gemelli sono stati ospiti a TRL. Quindi tutto ciò mi ha incuriosito. La mia curiosità mi è costata 5€ ma sono contenta perchè le foto mi piacciono.

Debbo dire che l’outfit di Bill non mi ha entusiasmato, soprattutto la casacca nera e i mega stivali pitonati, però si sa che a lui sta bene qualsiasi cosa…

vu01010d0112-011301tokyohotel-1566548_0x440vu01010d0116-011703tokyohotel-2753970_0x440

 

Non mi saranno piaciuti i vestiti ma se c’è qualcosa che è bello e che non cambia mai, è il loro viso.

 vu01010d0118-011904tokiohotel-231163_0x440vu01010d0114-011502tokiohotel-3865390_0x440

 Pelle candida, zigomi marcati, sguardo intenso, labbra perfette; i loro volti rasentano la perfezione.

Io sono una delle prime a credere che si debba guardare oltre le apparenze e che solitamente è attratta da ragazzi che non sono nemmeno carini ma che mi affascinano appunto perchè non sono perfetti, MA quando guardo certe foto di Bill non riesco a non pensare alla sua Bellezza pura ed eterea. Non si pensi, per carità, a me come una ragazzina che sta dietro a loro solo perchè “Tom è troooppo figo!!!” ! Io faccio parte delle fan con la F maiuscola! Però ogni tanto qualche apprezzamento sul loro aspetto ci sta…XD

Commenti positivi e negativi sono apprezzati =)

Ora vado a studiare letteratura!

Byebye

27/09/10

IMG_0791

Ciao ragazze, questa konadicure risale al mese di agosto, quando le mie unghie avevano raggiunto una crescita esponenziale e per l’occasione mi ero inventata l’ennesima french, con un tocco di colore come variante al bianco ;-) che ne pensate? In giro per la città ha riscosso larghi consensi e anche a me piace molto, sicuramente da ripetere, magari con colori diversi tanto per variare un po’.

Occorrente:

  • China Glaze Blue Island Iced Tea
  • China Glaze  Adore
  • Konad Bianco
  • Top coat

IMG_0794pr_m336_largeIl procedimento consiste nell’effettuare una french con lo smalto azzurro ed in seguito fare gli stamping: prima il  traliccio in bianco e poi le farfalle (la più grande sul pollice e la piccola sulle restanti dita) con lo smalto verde acqua. Alla fine ripulite con un po’ di acetone ed un cotton fioc le eventuali sbafature di smalto  e applicate l’immancabile top coat.

IMG_0784 IMG_0789

IMG_0786 IMG_0792

BUONA MANICURE!

;;

Template by:
Free Blog Templates