02/10/11

QUA LA ZAMPA!

Benvenuti al primo post (di una lunga serie, spero!) dedicata agli animali!
cute-animals-2_large
Mi introduco segnalandovi subito un evento importante: IL WORLD ANIMAL DAY o GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI. Si celebra il 4 ottobre in varie città...anche d’Italia. Continuate a seguirci e saprò dirvi di più in seguito.
Come l’ho scoperto? Pur essendo una rivista...per bambini, ho trovato che Focus Wild non è niente male! Tante curiosità, bellissime foto e metodi utili per giocare e comunicare con i nostri amici a 4 zampe! Per non parlare dei consigli sull’alimentazione: spesso pensiamo che una grande marca sia sinonimo di qualità, ma dovremmo ricordarci che tutte le aziende operano a scopo di lucro, ossia come tutti, lavorano per denaro. Ciò però può portare a fare di tutto, in questo caso anche utilizzare scarti di altri animali come zampe ed interiora da mettere nelle buste di umido per il micio o il cane. Questi scarti non fanno per niente bene, quindi quando leggete le etichette prestate attenzione e cercate di evitare quei prodotti che contengono “sottoprodotti” o “derivati della carne”, additivi e conservanti CHIMICI. Consigli utili, no?
Le ultime pagine sono sempre dedicate a cani o gatti di ogni età che sono stati abbandonati e che ora cercano una casa e l’affetto che non hanno avuto. Perchè prima di comprare un cucciolo non ci pensate un attimo? Farete felici voi e lui, non pagherete uno sproposito per avere una determinata razza (in alcuni casi gli animali sono di razza, in altri meticci) e in cambio riceverete un affetto....bestiale! Dalle foto e la scheda informativa potrete avere un’idea della taglia, il colore, il carattere. 
Potete dare un’occhiata sul sito www.focuswild.it, ma a mio avviso la rivista è molto meglio.
clip_image001

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates