04/12/09

copj13 E’ questo l’ultimo libro scritto dalla penna della nostra Sophie che, ancora una volta, è stata all’altezza delle aspettative e oltre…

Devo dire che il tormentone di Rebecca Bloomwood dopo un po’ mi aveva annoiato, infatti i libri che più mi sono piaciuti, oltre questo, sono: “Sai tenere un segreto?”il suo primo che ho letto, “La regina della casa” ,“Ti ricordi di me?” e “La signora dei funerali” il primo  scritto da Sophie con il suo vero nome ovvero Madeleine Wickham che presto recensiremo sul Blog. Ho trovato che oltre ad essere come al solito divertente, in questo libro Sophie sia cresciuta e abbia ampliato la gamma delle emozioni della protagonista, senza limitarsi al solito standard:  pasticci, amore e lieto fine infatti, questa storia è riuscita a commuovermi, sorprendermi e darmi spunti di riflessione. Ma veniamo ai dettagli.

A ventisette anni Lara si accorge che la sua vita sta andando a rotoli: la sua nuova società è un disastro da quando la  sua socia, nonché migliore amica, si è trasferita a Goa lasciandola in un mare di guai… e lei che pensava che fare la ‘cacciatrice di teste’ cioè, trovare il lavoro giusto per ogni persona, fosse un po’ come avere un’agenzia matrimoniale che trova l’anima gemella di ognuno… Come se non bastasse, il suo fidanzato di sempre, l’ha lasciata senza neanche una giustificazione, e non serve a niente tempestarlo di email e telefonate per saperne il motivo. Ma si accorge di avere toccato il fondo, quando è costretta dai genitori ad andare al funerale di una sua prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto e vede una ragazza diafana, vestita con l’eleganza eccentrica degli anni venti che le chiede insistentemente: “Dov’è la mia collana? Voglio la mia collana!”. Chi è questa ragazza? Perché solo lei riesce a vederla? Di quale collana parla? E soprattutto: è lo stress a procurarle le visioni?

Lara avrà modo di rispondere a tutte queste domande e conoscerà questa pungente, stravagante e capricciosa ragazza a tal punto, che  diventerà la sua guida, la sua più cara amica e la confidente perfetta per la sorprendente avventura che le aspetta: la ricerca dell’agognata collana.

(Ed. Mondadori, 19,50 Euro)

BUONA LETTURA!

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates