09/08/10
…che non è una persona, bensì degli anfibi!
Le avevo già adocchiate quando andavo alle medie, ma non le avevo comprate; tant’è mi è sempre rimasto impresso quel bel paio di anfibi neri con la punta in metallo. Due settimane fa, la podologa mi ha detto che le scarpe perfette per i miei piedini (che hanno tutte le imperfezioni possibili…) erano le “Dr. Martens, anche se sono delle scarpe scarpe orribili”. Beh, a me si sono illuminati gli occhi perchè non le trovo affatto orribili XD
Da quel giorno ho cominciato a setacciare il sito per trovare qualche modello interessante da acquistare, tra le mie preferite:
Gialle Bianche Nere
e la lista è lunga perchè ci sono davvero tanti modelli nelle più svariate fantasie, ma quelle di cui mi sono innamorata sono queste:
Ok, a prima vista possono farvi tutte schifo ma se le vedete usate, vissute e consumate, hanno il loro fascino. Inoltre, ho scoperto che moltissime star hanno almeno un paio di Dr. Martens. Ecco alcuni esempi:
Visto che qui in Italia non ci sono punti vendita e il massimo delle varietà che ho trovato nei negozi è nero/bordeaux/grigio, credo proprio che mi farò arrivare le mie scarpine direttamente da Londra. La cosa assai triste è che, riguardando le foto scattate a Camden Town, ho scoperto che…
…mentre ero intenta a fotografare il palazzo del Tattoo, sono inconsciamente passata davanti a un Dr. Martens Shop con tanto di anfibio gigante sopra l’insegna!
Bene, avendo scritto questo post molto convincente, d’ora in poi spero di vedere almeno 10 persone in più con delle Docs ai piedi!
Categorie: Blog, Eventi e Curiosità
quando sei sicura del numero ti consiglio di cercare anche su ebay, lì sì che trovi degli affari!!
L'unica nota dolente è che quando son nuovi fanno un male cane, e non c'è santo che tenga! Quindi preparati perchè è una tortura! Poi, dopo solo qualche mese, passa... :)
P.S. Dony, io d'inverno li metto sempre!! Ma io non sono molto fèscion.
Per Dony: wow! Nere sfumate di rosso devono essere davvero belle!!
Per Theallamenta: beh, io ora vado al liceo, quindi...buono a sapersi se con gli anni si mantengono bene. Per quanto riguarda il dolore...resisterò corraggiosamente XD (ma la tortura quanto dura più o meno? 2/3 mesi?).
Grazie per il consiglio di e-bay e per avermi citato sul tuo blog, mi fa piacere =)
Ho anche scritto un post con alcuni consigli e informazioni utili:DR. MARTENS 1461 RASPBERRY