06/11/11

SAI CHE NOVITA’…

the tomorrow series – IL DOMANI CHE VERRA’

libro

…o meglio: LA GUERRA’ CHE VERRA’. Titolo diverso? Sì, perchè la prima volta che è uscito il libro in Italia, questo era il titolo originale. La prima volta??, mi chiederete. Esatto: è stato pubblicato per la Mondadori Junior nel 1998. E visto che amiamo le cose fatte all’italiana, a quanto pare la serie non è più proseguita. Ho cercato nei siti delle librerie più conosciute: Fnac, Feltrinelli, Fazi, Mondadori e infine Mondadori Junior. E lì ecco che compare John Marsden: speranzosa entro nella sua scheda, sperando che siano stati pubblicati negli anni anche i restanti volumi della serie. Magari mi sono sfuggiti per una…svista. Invece niente: niente biografia, niente accenno alla serie. Si parla di un suo altro libro per ragazzi: HO COSI’ TANTO DA DIRTI, pubblicato per la junior gaia, prezzo 8 euro (la trama mi attira). E così ecco la delusione. Sì, perchè se inizio una serie la voglio anche finire. Al termine della lettura del libro, circa dieci anni fa, mi aveva lasciato l’amaro in bocca. Solo ora capisco il perchè: non era concluso.

DIECI ANNI DOPO…

Sono cresciuta, ma mi piace sempre leggere e concludere le storie che ho iniziato. Ho scoperto che LA GUERRA’ CHE VERRA’ è una serie grazie al cinema (ormai tutti conoscerete la trama. Io ancora non l’ho visto e non posso commentarlo). Mi viene quasi da ridere a sentire descrizioni di questo tipo: fortunata serie di successo, pubblicato in 7 lingue… Sarà, ma perchè qui in Italia è approdato solo il primo della serie? Posso solo sperare che questa volta la casa editrice Fazi porterà a termine il suo compito a differenza della Mondadori che non è nuova a queste…idee fantastiche (vedi post su Animorphs).

Non ci rimane che restare in attesa e forse riuscire a leggere l’intera serie: 7 libri più una trilogia raccontata da una delle protagoniste.

p.s. Nel caso mi fossi sbagliata ed i libri in realtà sono già stati pubblicati negli anni dal 1998 ad oggi fatemi un fischio…o meglio, scrivete un commento.

Buona lettura e buona visione!

clip_image001_thumb

1 Comment:

  1. Corvina said...
    Beh a questo punto è un miracolo che abbaino concluso la saga di Maximum Ride...comunque, la protagonista del film è Frankie dello Sleepover Club che guardavo alle medie su Disney Channel!!!! Bene, ci tenevo a dirlo....

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates