22/02/11
Hi guys!
Questo è un post più “tranquillo” rispetto agli altri, più da blog-diario…ma sto preparando un nuovo testo-traduzione-video =)
Nel week-end sono andata in spiaggia e sono stata benissimo; odio l’estate e la sensazione di caldo torrido sulla pelle quindi al mare non ci vado quasi mai, però vi consiglio di andarci in inverno quando c’è il sole e poco vento…meraviglioso. Ovviamente ho preso il sole in pieno stile Corvina: vestitino londinese, gambaletti a righe bianche nere e libro alla mano. Mi sono abbronzata? Direi di no. Ma il pallore non mi dispiace e mi sono rilassata…
Arriviamo alla parte che potrebbe interessarvi.
Se siete andate/i sul mio profilo sapete che mi piace l’hip hop e nonostante faccia lezione 3 o 4 volte a settimana, mi esercito un pò anche a casa e ho trovato questo tutorial di tutting, very useful in my opinion:
Dal minuto 5:00 potete vedere quelli che dovrebbero essere i risultati di un allenamento costante =D
15/02/11
Ragazze, sabato sono stata a vedere questo film al cinema e non potevo assolutamente non farvi un post! Se, come noi, amate Londra e tutto ciò che è british, non potete assolutamente perdervelo!!!!!
L’interpretazione di Colin Firth poi, è a dir poco magistrale non fa mai ruoli scontati o banali e chi meglio di lui poteva rappresentare l’inglese per eccellenza? Ricordo che il fiilm è candidato a ben 12 premi Oscar, spero proprio che quello di miglior attore protagonista finisca a Colin….
Un film che commuove, diverte e ci fa riflettere sul senso di inadeguatezza e su come ciascuno di noi può vincerlo… sicuramente le 2 ore migliori di tutto il week end, a tal punto che all’apparizione dei titoli di coda abbiamo detto:”ohhhhhh, ma è già finito????” =)
Vi lascio al trailer
Categorie: Cinema
06/02/11
Hallo Leute! [hallo loite--->ciao gente]
Stavo cominciando a preoccuparmi perchè sono sempre stata una divoratrice di libri ma ultimamente ci mettevo dei giorni a leggere una cinquantina di pagine, il che mi irritava alquanto. Il morale mi si è risollevato quando ho finito di leggere “Memorie di una Geisha” in meno di una settimana.
Chiyo è una bambina di nove anni cresciuta nel povero paese di Yoroido. La sua vita cambia radicalmente quando lei e sua sorella Satsu vengono portate via e vendute, una a un okiya (casa delle geishe) e l’altra a un bordello. La storia ruota intorno alla rivalità tra la perfida geisha Hatsumomo e Chiyo e all’amore impossibile di quest’ultima, non vi dico altro =D
Leggerlo è stato veramente un piacere, è uno di quei libri che non riesco a lasciare a casa: lo leggo mentre cammino, sull’autobus, in macchina, a scuola (eh si, a volte anche durante la lezione…XD) e prima di dormire. Affascinanti le numerose similitudini, le minuziose descrizioni dei kimono e del mondo orientale. Assolutamente consigliato; breve mi ritufferò in questa lettura ma in lingua inglese!
Nel 2005 ne è stato tratto un film diretto da Rob Marshall, bello ma è ovviamente meglio il libro.
Vi lascio il trailer: