11/07/11

Notre Dame de Paris

cm_obj_25793

Partiamo da un fatto: io odio i musical. O così credevo.

L’unico che ritenevo accettabile era Sweeney Todd, del quale avevo comunque visto il film e non l’opera teatrale, quindi Johnny Depp come protagonista e Londra come ambientazione avevano fatto sì che mi piacesse indipendentemente dalla qualità effettiva.

Perciò non ero particolarmente entusiasta quando mia mamma mi ha proposto di andare a vedere lo spettacolo musicale Notre Dame de Paris al Carlo Felice qui a Genova. Fortunatamente le ho dato retta e da sabato non  faccio altro che canticchiare Il Tempo delle Cattedrali.

E’ stato bellissimo, gli attori hanno delle voci meravigliose che non hanno niente a che fare coi successi radiofonici costituiti per metà da ritocchi al computer e musica elettronica, le musiche e i testi sono emozionanti così come lo sono le coreografie che mi hanno profondamente commossa (essendo una ballerina….XD). E’ uno spettacolo veramente ben fatto e vi consiglio di vederlo, ecco le date:

Nel caso non vi fosse possibile assistere allo spettacolo dal vivo, potete acquistare il DVD (circa 33€) contenente la registrazione del 2002 all’Arena di Verona e un secondo CD ricco di interviste e backstage.

Notre_Dame_de_Paris

Vi lascio una delle mie canzoni preferite interpretata da Matteo Setti, il poeta Gringoire del cast originale.

2 Comments:

  1. cooksappe said...
    wow
    cristina said...
    fantastico notre dame!! lo seguo da sempre ... ogni volta che ascolto le canzoni mi vengono i brividi ...

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates