06/01/10

LaFee

lafee

Probabilmente molti di voi non conoscono questa giovane cantante tedesca…

Christina Klein, meglio nota come LaFee (nome di una marca di assenzio…), è nata il 9 Dicembre 1990 ed è entrata fra le mie conoscenze musicali qualche anno fa, quando vivevo sul forum dei Tokio Hotel setacciando con cura ogni pagina per trovare delle novità e, nella pagina riguardante Tom,  è venuto fuori un post dove si vociferava di un flirt tra i due, allora ho deciso di saperne un po’ di più su di lei. Il suo genere spazia dal pop-rock al gothic-rock, devo ammettere che ora non la seguo molto, ma la maggior parte delle canzoni sono su quel genere, e ha pubblicato ben 5 album:

LaFee-2006 (venduto solo in Deutschland)

52183-lafee

Jetzt Ers Recht-2007

jetzt-erst-recht

Shut Up-2008

33dcda5585_28354396_o2

Ring Frei-2009

laffee-ring-frei-300x300

The Best Of LaFee-2009 (in Tag e Nacht Edition)best-of-die-tag-edition-000-lafee-best_of_(nacht-edition)-2cd-de-2009-front

Non ho messo tutte le copertine di tutte le versioni dei singoli e degli album perché sono troppi…100 versioni per una cazone!!

E’ molto difficile trovare i suoi CD in Italia, con Jetzt Erst Recht avete qualche possibilità in più…ed è anche l’album che preferisco; eccovi le tracce:

  1. Jetzt erst recht
  2. Heul doch
  3. Du bist Schoen
  4. Der Regen faellt
  5. Beweg dein Arsch
  6. Wer bin ich
  7. Kuss mich
  8. Zusammen
  9. Stor ich
  10. Fuer dich
  11. Weg von dir
  12. Heiss

Non è proprio una delle mie cantanti preferite… però molte sue canzoni mi piacciono, è che a volte rischia di essere troppo volgare senza che ce ne sia bisogno; come per la versione inglese di “Heul doch”, “Shut up”, dove ha aggiunto  parolacce ed aggressività rispetto alla versione tedesca.

Bene, io vi faccio conoscere gente nuova, adesso siete liberi di odiarle o amarle…

Auf Wiedersehen

 

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates