06/11/11

SAI CHE NOVITA’…

the tomorrow series – IL DOMANI CHE VERRA’

libro

…o meglio: LA GUERRA’ CHE VERRA’. Titolo diverso? Sì, perchè la prima volta che è uscito il libro in Italia, questo era il titolo originale. La prima volta??, mi chiederete. Esatto: è stato pubblicato per la Mondadori Junior nel 1998. E visto che amiamo le cose fatte all’italiana, a quanto pare la serie non è più proseguita. Ho cercato nei siti delle librerie più conosciute: Fnac, Feltrinelli, Fazi, Mondadori e infine Mondadori Junior. E lì ecco che compare John Marsden: speranzosa entro nella sua scheda, sperando che siano stati pubblicati negli anni anche i restanti volumi della serie. Magari mi sono sfuggiti per una…svista. Invece niente: niente biografia, niente accenno alla serie. Si parla di un suo altro libro per ragazzi: HO COSI’ TANTO DA DIRTI, pubblicato per la junior gaia, prezzo 8 euro (la trama mi attira). E così ecco la delusione. Sì, perchè se inizio una serie la voglio anche finire. Al termine della lettura del libro, circa dieci anni fa, mi aveva lasciato l’amaro in bocca. Solo ora capisco il perchè: non era concluso.

DIECI ANNI DOPO…

Sono cresciuta, ma mi piace sempre leggere e concludere le storie che ho iniziato. Ho scoperto che LA GUERRA’ CHE VERRA’ è una serie grazie al cinema (ormai tutti conoscerete la trama. Io ancora non l’ho visto e non posso commentarlo). Mi viene quasi da ridere a sentire descrizioni di questo tipo: fortunata serie di successo, pubblicato in 7 lingue… Sarà, ma perchè qui in Italia è approdato solo il primo della serie? Posso solo sperare che questa volta la casa editrice Fazi porterà a termine il suo compito a differenza della Mondadori che non è nuova a queste…idee fantastiche (vedi post su Animorphs).

Non ci rimane che restare in attesa e forse riuscire a leggere l’intera serie: 7 libri più una trilogia raccontata da una delle protagoniste.

p.s. Nel caso mi fossi sbagliata ed i libri in realtà sono già stati pubblicati negli anni dal 1998 ad oggi fatemi un fischio…o meglio, scrivete un commento.

Buona lettura e buona visione!

clip_image001_thumb

04/11/11

Docs vs Alluvione

Già già, essendo di Genova ho assistito in prima persona all’alluvione di oggi dovuta allo straripamento del Bisagno.

DSCN9520

Ovviamente la mia scuola è rimasta aperta (GUAI a farci perdere una giornata) e siamo rimasti bloccati quasi tutti in centro o zone limitrofe perchè non c’erano autobus, non c’erano treni e andare a piedi era impensabile dato che l'acqua è arrivata ai finestrini delle macchine.

Dopo che l’acqua si è ritirata c’era (anzi, c’è e ci sarà per non so quanti giorni) fanghiglia ovunque:

Foto0506 Foto0504 

 

Livello dell’acqua in un sottopassaggio

Foto0507

Ma le mie amate Docs hanno coraggiosamente resistito e mi hanno protetta dalla melma sparsa sull’asfalto e da quella tirata con la scopa da una persona di rara simpatia che si è lamentata perchè stavo camminando sul marciapiede mentre puliva il negozio e non si è curata del mio passaggio----> pantaloni neri a chiazze fino al ginocchio.

Spero di riuscire a fare un post in tempi decenti sul meraviglioso concerto degli Hurts a cui ho assistito lunedì 31 Ottobre.

09/10/11

SHIVER, DEEPER E…

UNA STORIA D’AMORE E DI LUPI

Salve a tutti! Eccomi di nuovo qui con i consigli per alcune letture. Shiver e Deeper sono romanzi scritti dalla ventinovenne Maggie Stiefvater. Benchè il primo non mi avesse molto convinto, ho rivalutato il tutto dopo aver letto il seguito.

SHIVER    sh2     DEEPER 

(Potete scegliere fra diverse copertine come potete vedere per SHIVER)

TRAMA: Grace e Sam si conoscono da sempre…ma non è proprio esatto. Perchè Grace conosce un lupo dagli occhi gialli che gira spesso nei dintorni di casa sua. Quando un giorno qualcuno lancia l’allarme su un attacco di un branco di lupi che ha causato la scomparsa di un ragazzo del paese, si scatena la caccia al “mostro”. Grace, nella speranza di fermare i cacciatori e quello che ormai considera il suo lupo, corre nel bosco dove trova un adolescente solo e ferito. I due occhi gialli non lasciano dubbi su chi sia il ragazzo, ma come è possibile? A quanto pare il caldo trasforma Sam nell’essere umano che era prima di essere stato morso da un lupo e il freddo gli “regala” una pelliccia ma gli sottrae i ricordi. In questa situazione altalenante Grace e Sam riescono a stringere più di un’amicizia, ma la stagione invernale è alle porte e, come è successo già ad altri del branco, nel tempo Sam si trasformerà sempre di meno in umano, e resterà un lupo a tutti gli effetti. Esiste una soluzione permanente?…Perchè Grace, già morsa da bambina ma miracolosamente scampata alla trasformazione, comincia a soffrire di uno strano malessere che, quasi alla fine del secondo volume, la condurrà in ospedale? 

Ora non ci resta che correre in libreria a prendere il terzo volume: FOREVER.

FOREVER

BUONA LETTURA!

clip_image001_thumb

07/10/11

“ANIMORPHS”

SIAMO IN ITALIA…PURTROPPO

Ecco una serie che non può mancare agli amanti degli animali e della fantascienza: ANIMORPHS. La parola stessa suggerisce in parte di cosa si tratta: ragazzi che grazie ad una tecnologia aliena sono in grado di trasformarsi in qualsiasi animale. Gli basta toccare il soggetto (cane, gatto, mosca, coccodrillo…persino un altro essere umano) per copiarne il DNA e concentrandosi assumerne perfettamente la forma, mantenendo intatte le facoltà mentali, la personalità ed i ricordi. A che scopo? Principalmente per combattere gli Yeerk, una razza aliena che ha intenzione di invadere la Terra ma in maniera molto sottile: introducendosi nella testa degli umani. Gli Yeerk infatti hanno l’aspetto di lumaconi che, strisciando dentro il canale auricolare di un essere umano, possono prendere il controllo del cervello e quindi della persona. Così sono in grado di reclutare sempre più terrestri (e non solo) al loro servizio senza che nessuno se ne accorga. Sì, perchè lo Yeerk all’interno dell’umano che lo “ospita”, fa di tutto per mantenere inalterate le abitudini di quest’ultimo. Ciò rende praticamente impossibile riconoscere in chi si nascondono gli Yeerk. Per fortuna Jake, Rachel, Cassie, Tobias e Marco ( a loro si aggiungerà in seguito un altro protagonista, Ax, un aliena andalita) sanno come stanno le cose e utilizzeranno il loro potere per sconfiggere gli Yeerk. Ma c’è un problema… possono mantenere la trasformazione di un animale per un massimo di un’ora… altrimenti rimarranno in quel corpo estraneo …per sempre! Ma è ovvio che durante un combattimento il tempo vola e devono passare al proprio corpo senza farsi vedere dai nemici per proteggere la loro identità.

Avventura, adrenalina, amicizia e un pizzico di amore.

Curiosità: pur potendo trasformarsi in qualsiasi animale, ognuno dei protagonisti ne ha uno preferito per il combattimento:

jake   Jake: tigre siberiana

cassie  Cassie: lupo                                            

 marco Marco: gorilla                                                         

rachel orso Rachel: orso grizzly

tobias  Tobias: falco

ax Ax, l’andalita                                                                               

Ora probabilmente vi starete chiedendo il perchè del sottotitolo iniziale……… Vedete, la serie originale, scritta da Katherine Applegate, prevede che la serie si concluda con il numero 54……ma UDITE, UDITE…la “grande” casa editrice Mondadori ha deciso che qui in Italia si poteva concludere tranquillamente con il numero 52, pur essendo chiaro a chi come me ha già letto tutta la serie, che la storia è ancora in corso. Su Wikipedia ho scoperto che all’epoca ci fu anche una petizione ma non si ottennero i risultati sperati. Forse sarebbe utile ricordare a certi individui che siamo in democrazia e che semmai dovrebbero essere i lettori a decidere. Eppure si sono arrogati il diritto di tagliare una serie per soli due numeri: taccagneria o delirio di potere? Ai posteri l’ardua sentenza…          i lettori sentitamente ringraziano.

clip_image001_thumb

05/10/11

A far seguito al primo post dedicato agli animali ecco la recensione di un libro dolce e romantico, di amore e amicizia tra persone e…animali.

                                      cop

Chi l’avrebbe mai detto che Rachel, una PR di successo, si sarebbe ritrovata nella campagna sperduta a gestire un rifugio per animali abbandonati? Eppure il testamento di zia Dot non lascia spazio a dubbi: la sua casa ed il canile andranno alla nipote perchè, anche se si conoscono poco, sembra che la zia sappia cosa è meglio per Rachel. Ed è proprio questo intuito che negli anni l’ha aiutata ad abbinare i cani abbandonati alle persone giuste. E pur non credendolo possibile anche per Rachel sarà così, grazie all’aiuto di alcuni amici tra cui Megan una solare australiana, il veterinario Oliver e Gem, il border collie di zia Dot. Tutto ciò contribuirà a lenire il dolore per un amore finito e a scoprire che anche lei, come gli ospiti a quattro zampe del rifugio, può avere un’altra occasione per la felicità.

Consigliato a chi ama gli animali e l’affetto incondizionato che possono donare. Per chi credeva di non avere amore da dare o ricevere.

Buona lettura!

clip_image001_thumb

02/10/11

QUA LA ZAMPA!

Benvenuti al primo post (di una lunga serie, spero!) dedicata agli animali!
cute-animals-2_large
Mi introduco segnalandovi subito un evento importante: IL WORLD ANIMAL DAY o GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI. Si celebra il 4 ottobre in varie città...anche d’Italia. Continuate a seguirci e saprò dirvi di più in seguito.
Come l’ho scoperto? Pur essendo una rivista...per bambini, ho trovato che Focus Wild non è niente male! Tante curiosità, bellissime foto e metodi utili per giocare e comunicare con i nostri amici a 4 zampe! Per non parlare dei consigli sull’alimentazione: spesso pensiamo che una grande marca sia sinonimo di qualità, ma dovremmo ricordarci che tutte le aziende operano a scopo di lucro, ossia come tutti, lavorano per denaro. Ciò però può portare a fare di tutto, in questo caso anche utilizzare scarti di altri animali come zampe ed interiora da mettere nelle buste di umido per il micio o il cane. Questi scarti non fanno per niente bene, quindi quando leggete le etichette prestate attenzione e cercate di evitare quei prodotti che contengono “sottoprodotti” o “derivati della carne”, additivi e conservanti CHIMICI. Consigli utili, no?
Le ultime pagine sono sempre dedicate a cani o gatti di ogni età che sono stati abbandonati e che ora cercano una casa e l’affetto che non hanno avuto. Perchè prima di comprare un cucciolo non ci pensate un attimo? Farete felici voi e lui, non pagherete uno sproposito per avere una determinata razza (in alcuni casi gli animali sono di razza, in altri meticci) e in cambio riceverete un affetto....bestiale! Dalle foto e la scheda informativa potrete avere un’idea della taglia, il colore, il carattere. 
Potete dare un’occhiata sul sito www.focuswild.it, ma a mio avviso la rivista è molto meglio.
clip_image001

28/09/11

Addio apparecchio!

Volevo condividere con voi la mia gioia.

Yaaay

Oggi mi hanno tolto l’apparecchio fisso! Lo portavo solo da un anno e mezzo ma consideriamo che ho 17 anni (compiuti oggi, fra l’altro)  ed è da quando ero alle elementari che metto apparecchi mobili e archi linguali…

Naturalmente, essendo un’adolescente, trovo sempre qualcosa di me che odio però devo dire che senza quel coso attaccato ai denti mi piaccio un po’ di più XD ma la cosa fantastica è che non mi si incastra più il cibo in mezzo ai denti, il che era veramente disgustoso e imbarazzante; cercavo di mangiare il meno possibile in compagnia di gente con cui non avevo confidenza….

Qualcuno di voi ha/aveva l’apparecchio? Come si trovava/trova?

 

03/09/11

Volevo scusarmi per non aver più scritto niente da più di un mese pur avendo qualche piccola esperienza da condividere ma ogni volta che pensavo a un post mi dimenticavo puntualmente di mettere in atto l’idea. So che tanto non c’è molta gente che segue il blog ma comunque non è carino abbandonarlo così brutalmente XD

Aaaallora, recuperiamo un po’ di tempo perduto.

A Luglio sono andata qualche giorno a Londra, una città che che non riesce mai a stancarmi, anche se ci sono già stata; ripartirei in qualsiasi momento. Non so esattamente cosa mi affascini…la mentalità aperta della serie che se tu esci in camicia da notte e ti siedi a leggere su un prato non ti guarda nessuno (se non i turisti) oppure l’atmosfera artistica che si respira, la lingua, il pout-pourri di culture che si amalgamano senza stonare tra loro. Non so, ma solo camminare per le strade di Londra mi fa sentire speciale. Bando alle ciance, per prima cosa vi consiglio di gustarvi un golosissimo cupcake da Ella's Bakehouse in Covent Garden.

Io ho assaggiato quello al burro di arachidi (giusto per tenermi sul leggero)

DSCN9820DSCN9818

Sempre nella stessa zona potete trovare il simpatico negozio David and Goliath dove vendono magliette e accessori vari con disegni basate sui giochi di parole in inglese e altre cosucce carine. Le magliette che ho preso io avevano queste stampe:

DAVID-GOLIATH-I-m-with-the-band-Girlshirt-denim-heather-101337_b_1   david-goliath-come-to-567-399_medium

 

Altra cosa che ero molto ansiosa di vedere è l’Highgate Cemetery! La zona est si può visitare tranquillamente mentre per la zona ovest c’è bisogno di prenotare la visita guidata, purtroppo non c’erano più posti per l’intera settimana quindi mi sono “accontentata” della zona est che offre comunque una vista affascinante/inquietante di lapidi in pietra divorate dalla vegetazione.

ZONA OVEST

cg799328_429longsleeping_anger

 

ZONA EST

  DSCN9360DSCN9316

 

 

 

 

 

 

 

 

Assolutamente imperidbili sono i parchi, dove ci si può abbandonare al riposo immersi nella tranquillità e nel caso diPrimroseHill_700x525 Primrose Hill e di Hampsted Heath (il mio preferito) godere di una splendida vista sulla città.

hampstead_heath1_large

 

E voi siete mai stati a Londra? Vi siete innamorati di lei?? XD

11/07/11

Notre Dame de Paris

cm_obj_25793

Partiamo da un fatto: io odio i musical. O così credevo.

L’unico che ritenevo accettabile era Sweeney Todd, del quale avevo comunque visto il film e non l’opera teatrale, quindi Johnny Depp come protagonista e Londra come ambientazione avevano fatto sì che mi piacesse indipendentemente dalla qualità effettiva.

Perciò non ero particolarmente entusiasta quando mia mamma mi ha proposto di andare a vedere lo spettacolo musicale Notre Dame de Paris al Carlo Felice qui a Genova. Fortunatamente le ho dato retta e da sabato non  faccio altro che canticchiare Il Tempo delle Cattedrali.

E’ stato bellissimo, gli attori hanno delle voci meravigliose che non hanno niente a che fare coi successi radiofonici costituiti per metà da ritocchi al computer e musica elettronica, le musiche e i testi sono emozionanti così come lo sono le coreografie che mi hanno profondamente commossa (essendo una ballerina….XD). E’ uno spettacolo veramente ben fatto e vi consiglio di vederlo, ecco le date:

Nel caso non vi fosse possibile assistere allo spettacolo dal vivo, potete acquistare il DVD (circa 33€) contenente la registrazione del 2002 all’Arena di Verona e un secondo CD ricco di interviste e backstage.

Notre_Dame_de_Paris

Vi lascio una delle mie canzoni preferite interpretata da Matteo Setti, il poeta Gringoire del cast originale.

18/06/11

Libreria Verticale

Vi presento il mio regalo per la promozione senza debiti!!!

DSCN8675

Le ho messo gli occhi addosso da ormai un anno e ora, dopo mesi di studio, è miiiia! Ho lasciato un pò di spazio per libri che prenderò prossimamente ma una volta piena, sembrerà un vera pila di libri di 2 metri! Molto intellettuale-creativo XD Che altro aggiungere? La adoro!

 

15/06/11

Da quanto non scrivo un post semi-decente?

Troppo tempo.

adele-billboard-magazine-march-2011-inside-pictures

Adele Laurie Blue Adkins nasce a Londra il 5 Maggio 1988 e, pur non essendo figlia d’arte, ha dichiarato d’aver saputo di voler diventare una cantante nel momento in cui ha preso il microfono in mano per la prima volta, a 14 anni. Ha frequentato la nota scuola di musica BRIT School di Croydon, contemporaneamente alla coetanea Jessie J (“We just wanna make the wooorld dance, forget about the priiiiice tag”), e dopo il diploma nel 2006 ha cominciato a mettere alcuni dei suoi brani su MySpace, cosa che ha messo in luce il suo talento e le ha permesso di firmare un contratto con la XL Recordings.

adele19

Nel 2008 ha debuttato con il suo primo disco 19 (yes, aveva 19 anni quando è stato pubblicato) e Chasing Pavements è stato il singolo che le ha dato notorietà; io però l’ho conosciuta con Cold Shoulder, che mi ha subito affascinato.

Adele_-_21_[Deluxe_Edition]_[2011]

E arriviamo ai giorni nostri, nel 2010 è uscito 21 dal quale è stato estratto il gettonatissimo singolo Rolling In The Deep e la stupenda Set Fire To The Rain. A quanto pare, l’ex fidanzato si è fatto vivo d recente pretendendo una parte dei guadagni di Adele dato che senza le pene d’amore , lei non avrebbe potuto scrivere le canzoni che l’hanno resa famosa. Il mio parere? Il successo è dovuto al talento, alla sua meravigliosa voce e alla capacità di scrivere splendidi testi, non certo al suo ex.

Per vederla dal vivo dovrete aspettare un bel pò  (a meno che non decidiate di seguirla in una delle sue tappe all’estero) dato che l’ultima data italiana risale al 30 Aprile.

Che ne pensate? Vi siete già innamorati di lei?

 

19/05/11

Heylà hiphoppettari! I’m so sorry per la lunga assenza ma sono piena di verifiche, interrogazioni e spettacoli col gruppo di danza…


203446_100001249261989_32888_n

217261_10150554263065436_122924255435_18257730_3946894_n

Allora…scusate per la scarsa qualità delle immagini, riporto qui le informazioni principali:


3 GIUGNO 2011 PIAZZA DUNANT

PISCINE D’ALBARO


GIURIA GARA:


La B (Wacking & vogue)
Funky Mike (Prodigy crew, Austria)
Xu (programma “Wanna Dance”, programma su Boing)
Cima (campione italiano e europeo di breaking)
Swift (b-boy old school)
Stritti (Jackson Style, scuola Jacksology)


STILI DI GARA COREOGRAFICA (durata 2’30”-3’):


Wacking House
Street dance (Hip-Hop, wacking, house, breaking, locking, popping)
Jackson Style


CONTEST BREAKING: 3 VS 3


Le categorie e le fasce d'età son variate in base alle prime iscrizioni:

CATEGORIA STREET DANCE (baby, teen, senior, invariate)
CATEGORIA BREAKING (baby, teen, senior, invariate)
CATEGORIA JACKSON STYLE (baby, teen unite; senior eliminata)
CATEGORIA WACKING HOUSE (eliminata)


PREMI:


SENIOR GARE: 100€ + biglietto gratis live serale
contest di breaking> 300€ + biglietto gratis live serale)
TEEN E BABY: coppe ed uno stage gratis il giorno seguente con la giuria + abbigliamento


STAGE presso la palestra Naima, via Bobbio 12


3 GIUGNO

15.00-16.00---->Cima (breaking)


4 GIUGNO

10.00 – 11.00 Vivi a.k.a. Linfa (breaking per bambini)
11.00 – 12.00 Stritti (Hype)
15.00 – 16.00 Funky Mike (breaking)
16 - 17 La B (Wacking)
17.00 – 18.00 Xu (Hip Hop)
18.00-19.00 Ranieri (Hip Hop)


Possibilità di iscriversi il giorno della gara allo stage se avanzano posti.


INFO----> Viviana Carrero

Cell. 340 47 59 301 E-mail: viviana.carrero@yahoo.it - musicaemagia2011@libero.it


PREZZI STAGE

Ogni lezione 10€, 50€ se si fanno tutti e sette gli stage.

La data d'iscrizione per la gara ed il contest è stata posticipata al 23 maggio 2011.







Yeah.


Io mi farò lo stage di Wacking di La B e avrei voluto fare anche Xu ma vado già a due stage di Byron (house) del 27 Giugno alla Arti’s che costano 25€ a lezione, quindi…non voglio morire dissanguata XD

EDIT:

Xu non potrà essere presente e al suo posto verrà Etienne di Wanna Dance! 



26/04/11

Paperblog

Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo Corvina.

Visto che l’iscrizione fatta da Storm non è riuscita, eccoci al secondo tentativo!

Bye =)

23/04/11

Hi guys!

Mi sto godendo le mie belle vacanze pasquali e, in attesa che il prezzo di Rapunzel scenda un pò, mi sono comprata un nuovo DVD!

junoposter2big

Sono una fan delle tematiche facili e non delicate come l’anoressia, la violenza sessuale e in questo caso la gravidanza precoce. La trama è piuttosto evidente, quindi che dire di più? NON è una commediola stupida, Juno NON è una sgualdrina che rimane incinta del primo che capita, la vita NON è fintamente perfetta come nelle commediole  stupide, il film E’ scorrevole e divertente, se siete sensibili alle storie vere non a quelle forzatamente strappalacrime E’ probabile che vi commuoviate.

Dettagli tecnici: film del 2007 vincitore come Miglior Film al Festival Internazionale del Film di Roma.

CAST

Juno MacGuff: Ellen Page

Paulie Bleeker: Michael Cera

Vanessa Loring: Jennifer Garner

Mark Loring: Jason Bateman

Leah: Olivia Thirlby

L’orecchiabile canzoncina che sentirete all’inizio del film è “All I Want Is You” di Barry Louis Polisar.

 

;;

Template by:
Free Blog Templates