28/03/11

A VOLTE TORNANO…

Sì, sono tornata. E’ passato un anno e forse più ma come promesso non ho abbandonato il blog e le mie illustri colleghe. E per tornare alla grande, ecco un post sulle mie ultime letture!!!

       4                                    4film

 

“SONO IL NUMERO QUATTRO” di Pittacus Lore (ovviamente uno pseudonimo)

Non avendo ancora visto il film non sono influenzata da strepitosi effetti speciali, registi conosciuti e attori bellocci ma mi riprometto di vederlo prossimamente. per quanto riguarda il romanzo è molto coinvolgente e la mia idea (come forse saprete) è quella di leggere prima il libro (anche se poi c’è il rischio di criticare quasi ogni scena del film nel caso in cui si discosti troppo dal libro… come capita a me! Corvina e Lizzy possono testimoniare). Può sembrare la solita storia di alieni, ma non fatevi ingannare perchè ogni libro ha un suo stile, una sua magia. Amore, lotta, paura, insicurezza, perdita… in fondo i temi dei libri sono sempre questi, ma sta allo scrittore e alla nostra immaginazione vivere ogni volta una nuova avventura. Ed è così che in questo caso ci troveremo con l’alieno numero quattro a far fronte ai bulli della scuola e a vivere il primo amore, come un adolescente qualunque. A scoprire nuovi poteri e combattere nemici inimmaginabili… questo decisamente non come un qualunque adolescente!

      BUONA AVVENTURA!!!

 

 

            reckless

                

“RECKLESS – LO SPECCHIO DEI MONDI” di Cornelia Funke

Per gli amanti del gothic-fantasy (e non solo per i ragazzi), un libro che forse non tutti hanno ancora scoperto. Un breve riassunto: due fratelli, uno specchio magico, un padre scomparso, un amore impossibile, una guerra crudele, fate e guerrieri di pietra. Come forse avrete capito non mi va di dilungarmi sulla descrizione dei romanzi. Vi do dei piccoli assaggi per farvi venire voglia di gustare il piatto principale. Arriverete alla fine del libro non vedendo l’ora di leggere il seguito.

 

 

red

 

“RED” di Kerstin Gier

Forse anche questo ancora sconosciuto. Io inizialmente l’ho scoperto sulla rivista “Il Libraio”. Già solo la copertina ed il nome della protagonista sono affascinanti ed intriganti. Chi non ha mai sognato di viaggiare nel passato? E’ quello che succederà a Gwendolyn, è lei la dodicesima viaggiatrice. Ma non sarà sola, con lei ci sarà il bel Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante (ricordate cosa dicevo all’inizio riguardo all’immaginazione del lettore?… ecco, visualizzate Gideon… bravi, così… niente male eh??). Ma non sarà certo una passeggiata: intrighi, tradimenti, bugie… dai due viaggiatori dipenderà il destino dell’umanità.

 

emily1 (1° libro)                 emily2 (2° libro)

 

“EMILY LA STRAMBA – GIORNI PERDUTI” di Rob Reger

Mi sento piuttosto in sintonia con Emily, la protagonista di questo inusuale libro che sembra quasi una sorta di favola post – moderna. Emily ha quattro gatti neri, ascolta musica a tutto volume, dipinge graffianti graffiti ed è un’inventrice. Questi sono i 13 elementi che troverete nel primo romanzo (a me personalmente è piaciuto più del secondo):

1. Mistero

2. Un golem di bell’aspetto

3. Fionde potenti

4. Quattro gatti neri

5. Amnesia

6. Calamity poker

7. Pony arrabbiati

8. Uno strano detective

9. Liste dei top 13

10. Un generatore di tempeste

11. Sosia

12. Una missione segreta

13. Forfecchie

Ve lo consiglio per sognare, tornare bambini e uscire dai soliti schemi.

 

Bè, direi che ce n’è per tutti, quindi…

BUONA      LETTURA!!!

 

clip_image001

1 Comment:

  1. Corvina said...
    Ho finito il primo di Emily!! Ovvio, non è un romanzo ma è carino e Emily non è un'iconcina emo che compare negli accessori ma è una ragazza estremamente dotata e astuta.....

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates