29/12/10

negramaro-casa-69-tour

Dopo il lancio del nuovo album “Casa 69” eccovi le prime date del Tour, ahimè per ora non è prevista Genova, ma si spera che venga inserita più avanti… ci conto! =)

  • 15/3 Acireale @ Palatupparello
  • 19/3 Caserta @ Palamaggiò
  • 24/3 Milano @ Mediolanum Forum
  • 25/3 Milano @ Mediolanum Forum
  • 29/3 Torino @ Palaolimpico
  • 1/4 Bologna @ Futurshow Station
  • 6/4 Mantova @ Palabam
  • 11/4 Firenze @ Mandela Forum
  • 15/4 Perugia @ Palaevangelisti
  • 19/4 Bari @ Palaflorio

negramaro-2010

27/12/10

front

E’ uscito il 16 Novembre il nuovo disco dei Negramaro ‘Casa 69’, a più di tre anni dal loro ultimo successo: ‘La Finestra’. Si ascolta con piacere il nuovo disco caratterizzato da tematiche e testi profondi dove le parole hanno un ruolo fondamentale. Un album che racconta il disorientamento e le poche certezze di tutti noi che viviamo in questi anni difficili.  Le principali tematiche del disco sono l’incomunicabilità, il potere dell’illusione, l’individualità, che pervadono tutti i brani.

Tracce:

  1. Io non lascio traccia
  2. Sing-hiozzo
  3. Se un giorno mai
  4. Quel matto sono io
  5. Dopo di me
  6. Basta così (con Elisa)
  7. Voglio molto di più
  8. Casa 69
  9. Manchi
  10. Apollo 11
  11. Luna
  12. Londra brucia
  13. Senza te
  14. E’ tanto che dormo?
  15. Polvere
  16. Il gabbiano

Vi lascio, per un assaggio, al video ufficiale di Sing-hiozzo, alla prossima!

21/12/10

locandina

Il tempo passa e siamo già al periodo festivo, e potevo non parlarvi del film di animazione Disney uscito per l’occasione? ;-) Certo che no! Dopo la delusione dell’anno scorso con la Principessa e il ranocchio, la Disney si è riscattata con la pellicola di quest’anno che ho trovato esilarante! Non c’è nessuno a cui non sia piaciuta e che non si sia divertito come un matto: grandi, piccoli, maschi e femmine… Personalmente l’ho visto in 3D, ma se volete risparmiare qualche soldo sul biglietto, non ne vale la pena perché gli effetti speciali non sono un granché  vi lascio senza indugio al trailer!

20/12/10

Beastly (2011)

Hallo!

E’ da un pò che vedo il trailer su ComingSoon Television ma pensavo fosse un film vecchio dato che Vanessa Hudgens mi sembrava piccola (in effetti è stato girato nel 2007…), invece ho scoperto che uscirà negli USA il 18 Marzo e in Italia a Giugno 2011.

beastly_locandina-ufficiale

Beastly è un riadattamento moderno de La Bella (Vanessa Hudgens) e la Bestia (Alex Pettyfer) ed è tratto dal libro omonimo. Kyle è un ragazzo bello, ricco, popolare e arrogante. Punito dalla strega Kendra Hilferty (Mary-Kate Olsen), dovrà trovare il vero amore entro due anni o l’incantesimo che gli ha conferito un aspetto orrendo durerà per sempre.

Sinceramente io non lo trovo così brutto in versione Bestia…anzi lo preferisco; sembra solo che abbia un pò di tatuaggi, cicatrici e qualche pezzo di metallo incastonato nella pelle: è strano ma non è orrendo. Parere mio…

Ecco il trailer:

Ovviamente provvederò a comprare il libro al più presto, zao!

19/12/10

IMG_0995

Ciao a tutti!

Come già saprete, da un po’ la Essence è sbarcata anche a Genova, con mia grande e somma gioia… quindi, dopo aver razziato lo stand con ogni ben di dio cosmetico ho deciso di provare alcuni articolo nuovi, tra cui questi ‘innovativi’ stickers per le unghie (già visti per altro da Sephora e a detta delle mie colleghe funzionanti…). Beh, se non li avete ancora provati…. potete tranquillamente farne a meno, sono rimasta delusissima! Non che mi aspettassi chissà cosa, per carità, ma sono durati esattamente 30 minuti, prima che un lato iniziasse a scollarsi… =(

IMG_0996

Ne esistono di diverse fantasie, ma gli unici che mi piacevano erano questi, l’effetto è carino, ma c’è stata anche una difficoltà oggettiva nell’applicazione, per cercare di evitare pieghe e stropicciature….. e alla fine rimane un antiestetica riga bianca dove viene limato via l’eccesso sulla punta dell’unghia, anche se  con colori più chiari dovrebbe vedersi meno. Speriamo che i prossimi esperimenti vadano meglio!

14/12/10

IMG_0989

Ciao a tutte! Dovete sapere che con il freddo mi viene voglia di tornare ai fornelli e sperimentare ricette nuove e visto che vado matta per la cannella, quale migliore sperimentazione che non dei biscotti profumati? Slurp, al solo ricordo già mi viene l’acquolina in bocca… ;-) Li ho fatti assaggiare anche ai miei amici, i quali sono stati felici di gustarli e hanno dato l’ok per inserimento nel mio ricettario ufficiale, quindi eccovi le istruzioni per realizzarli, sono velocissimi da preparare!

INGREDIENTI:

  • 250 gr Farina 00
  • 50 gr Burro
  • Mezza Bustina di Lievito
  • 1 presa di Sale
  • 100 gr di Zucchero di canna
  • 1 Bustina di Vanillina
  • 1 Bicchiere di Latte tiepido
  • 6/7 gr di Cannella in polvere

IMG_0986

PREPARAZIONE:

IMG_0987 Versate in una terrina la farina, il burro sciolto a bagno-maria, il lievito, il sale, la vanillina, lo zucchero, il bicchiere di latte tiepido e la cannella; amalgamare bene il tutto e formare una palla che lascerete riposare 10 minuti in frigorifero.

Stendete ora una sfoglia di mezzo centimetro e con le formine apposite ritagliate i biscotti.

Disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno, spolverizzateli con lo zucchero di canna e infornate a 170° per circa 20 minuti.

BON APPETIT!

05/12/10

IMG_0914 Ciao! dopo lunga latitanza rieccomi a voi con la pubblicazione di una decina di post arretrati =( …. scusate , ma gli impegni a volte si fanno alquanto impellenti e sembra che le giornate debbano essere di 35 ore per riuscire a fare tutto.  Devo  dire che la mia amica, nonché collega di blog, Corvina se l’è cavata egregiamente anche in mia assenza, e per questo la ringrazio ;-).

Ma veniamo a noi…. qualche mese fa ho comprato questo smaltino della BV a cui non ho saputo resistere (e ti pareva), si può dire che sono polishaholic, oltre che bookaholic (se mi passate i termini)… mi ha catturato il colore (in tinta con il mio portafoglio), nonché l’effetto matte, anche se poi mettendolo, non è risultato così evidente come speravo….

IMG_0915 IMG_0919

Scusate le dita massacrate che vedete nelle foto, ma ero vittima di una bruciatura…. =P lo smalto si stende bene, ma come vi dicevo, lascia a a desiderare l’effetto matte,  conviene provare  a metterci su una mano di top coat matte e vedere quello che succede…. Eccovi anche la foto con il portafoglio in tinta! Alla prossima…IMG_0923

Hallo!

C’è da premettere che io adoro il pistacchio e adoro Don Cola perché è l’unico bar (anzi, Sicily Lounge Bar B-)) di mia conoscenza che produce deliziose brioches alla crema di pistacchio!!! Ci sono anche la crema di mandorle e la marmellata di agrumi, mooolto buone. Le brioches vengono farcite al momento e la cosa fantastica è che te le riempiono per bene! Non riesco a mangiare una brioche senza sporcare qualcosa (immaginatevi la sfoglia strabordante di crema…).

Bene, detto ciò, l’altro giorno passando davanti a Don Cola ho avuto una visione celestiale: IL PANETTONE AL PISTACCHIO, ed è finito subito nella lista di dolci da comprare (sì, ho una lista dei dolci, tsè). Visto che il prezzo si aggirava intorno ai 20€, avevo deciso di aspettare un pò prima di prenderlo. Il giorno dopo, alle 7 di sera sono uscita dalla palestra dopo una faticosa lezione di breakdance e indovinate un pò? I miei mi sono venuti a prendere e avevano comprato il panettone!!! Anzi, una parte; esatto, perché si può comprare anche a fette, il che semplifica le cose.

Che dire? Delizioso, goloso, cremoso (e anche calorico, suppongo XD). Ogni altra parola sarebbe superflua, lascerò che siano le foto a parlare….

DSCN5328

DSCN5334

 

;;

Template by:
Free Blog Templates