28/08/10

Quante volte avete sognato di camminare distrattamente per strade affollate, indossando tacchi alti/giganti occhiali da sole/sciarpa e borsa oversize, sentendovi estremamente glamour mentre reggete con disinvoltura un bicchiere col marchio Starbucks bene in vista?

Quanto volte avete dovuto rinunciare a realizzare questa fantasia per mancanza di punti vendita in Italia?

I fan della sirena a due code saranno felici di sapere che, secondo numerosi rumors, l’attesa terminerà entro qualche mese! Infatti, si vocifera che Starbucks aprirà a Milano a fine 2010 e a Roma a inizio 2011.

Nel frattempo, potete accontentarvi della spudorata imitazione Arnold Coffee oppure andare da Ca’puccino!

cappuccinook

L’avevo notato vicino alla Rinascente nel centro di Genova, mentre tornavo da scuola, circa un anno fa ma sono passata oltre pensando che fosse di sicuro un bel posto ma con dei prezzi esorbitanti. Ieri ho passato tutto il giorno a Serravalle e così ho deciso di provare a fare una bella merenda in questo posticino accogliente.

First of all, i prezzi sono accessibilissimi. L’ambiente è intellettuale/fashion/moderno. Decisamente fantastico. Si respira l’atmosfera di un Internet Cafè…ma non lo è; ci sono comode poltroncine beige e divanetti marroni, roteanti vaschette del banco dei gelati e esattamente lo stesso tipo di librerie che volevo mettere in camera mia =D Ma passiamo alla parte culinaria. Si può spaziare dal gelato al caffè, da un frappè a un panino, dal muffin al cappuccino (ho fatto anche la rima!).

Ecco la mia deliziosa merenda:

IMG00021-20100827-1636 - Copia - Copia

Ho preso un ottimo frappè al cappuccino e una squisita tortina al cioccolato bianco e caffè. Il frappè al lampone è di mia mamma e la rivista (si noti bene, in inglese) dava un tocco chic alla foto…

Anch’io sono una fan di Starbucks ma, da buona italiana, credo sia meglio un bel caffè espresso che un beverone annacquato…George Clooney insegna XD

Potete trovare Ca’puccino negli outlet di Serravalle, Castel Romano (Roma), Barberino del Mugello e Fidenza Village; nel centro di Genova in via XII Ottobre e…da Harrods! Nemmeno Londra ha potuto resistere al fascino italiano; quindi potete scegliere tra l’espresso dentro o un caffè all’americana di fronte al lussuoso grande magazzino.

A presto

2 Comments:

  1. Soffio di Dea said...
    che arrivi anche a Napoli?????? ^_^ kiss
    Dony Cipriadiluna said...
    ma che posticino grazioso!!! E io che sono stata a Serravalle due mesi fa non l'ho notato...accidenti!!! >_<

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates