07/06/10

LONDON by Storm

Mai avrei pensato di innamorarmi di una metropoli, io che in genere amo i posti tranquilli e le case al mare… e perché no, anche le baite di montagna! Insomma Londra è stata una rivelazione!

Viaggiare in metropolitana era un sogno: pratica e veloce, in pochi minuti eri ovunque. Ed è proprio grazie a queste infinite linee collegate tra loro che abbiamo potuto vedere la maggior parte di Londra  in soli 4 giorni! ALIM8655 Da Portobello Road  a Buckingham Palace, dal Big Ben al St. James Park e dal London Eye a Camden Town.  Un melting pot di razze, culture e gusti. Vedete? Mi sono già inglesizzata!

Se avete la possibilità di andare a Londra, oltre ai monumenti, sono d’obbligo altre tappe:

- Camden Town con il suo variopinto mercato ed i suoi numerosi negozietti… è in uno di questi che abbiamo comprato alcune maglie, vestiti e borse… insomma ci siamo date alla pazza gioia!

ALIM8840 ALIM8849

- Portobello Road altra zona conosciuta per il suo mercato e i suoi negozietti, potrete trovare cose che qui in Italia sono introvabili! Sulla strada troverete “Gelato mio” un bar il cui direttore è un certo Carlo, come abbiamo letto dal menù. Alcune dipendenti parlano anche italiano; il MILKSHAKE era ottimo!!!! Assolutamente da provare!ALIM8735 Lì vicino si trova la pizzeria al taglio “L’Arancina”. Il nome è dovuto alla vecchia Fiat 500 di colore arancio collocata in vetrina con tanto di pizze che la decorano. La pizza è ottima, non per niente sono italiani, ma un po’ cara.

- Zona London Eye  Proprio vicino alla ruota panoramica, accanto all’acquario, si trova un bar dove potrete assaporare BELGIAN WAFFLE di ogni tipo. Noi lo abbiamo provato con il gelato. Dopo un po’ può nauseare (sono enormi), ma vale sicuramente la pena provarlo almeno una volta nella vita!ALIM8660 - Hampstead Mi sono innamorata di questa zona, dovessi mai andare ad abitare a Londra, sarebbe qui che cercherei casa. Meno caotica del centro, sembra quasi un paese di campagna pur avendo tutte le comodità della città.

ALIM8818 ALIM8785

Ci sono diversi panifici che vendono panini imbottiti che volendo potrete gustare al parco, seduti su una panchina godendovi il sole… o anche la pioggia, come è capitato a noi. Purtroppo non abbiamo avuto occasione di visitare il parco, più selvaggio rispetto a quelli cittadini, se qualcuno di voi l’ha visto (o lo vedrà) ci scriva un commento su come lo ha trovato! In un chiosco al centro di Hamstead abbiamo trovato  delle crepes buonissime!!! Io l’ho presa salata al prosciutto e formaggio, mentre Corvina al cioccolato fondente. Allergici ai latticini tenetevi lontani perché c’era una tonnellata di burro, ma meritavano e siamo rimaste pienamente soddisfatte.

Insomma, questi sono stati alcuni dei posti che mi hanno affascinata. Spero di poterci tornare, nonostante non ami per niente l’aereo…. e penso che il sentimento sia reciproco =). Se andate a  Londra salutatela da parte nostra e ricordate: MIND THE GAP!

 clip_image001

 

4 Comments:

  1. Corvina said...
    Hey! E i diritti d'autore per le mie foto??? XD
    Grande Storm, che dopo due mesi dal ritorno in Italia è stata l'unica che ha pubblicato un post sulla vacanza...provvederò anche io...
    LizzyMoon said...
    Cosa mi tocca fare... anche i post degli altri...già non riesco a fare i miei =P
    Se non lo mettevo Storm mi faceva lo scalpo...è un mese che me l'ha dato da scrivere... meglio tardi che mai, poi ne farò uno anch'io.
    Le foto sono state tutte rigorosamente filigranate =)....ho notato che abbiamo fatto foto solo dei miei acquisti ma non dei vostri... baci
    Theallamenta said...
    che nostalgia, ci tornerei in questo istante! spero di fare un viaggetto presto anche io.

    ho ricevuto i premi del giveaway, sto per pubblicare il post :)
    Grazie infinite!!!
    LizzyMoon said...
    Grazie a te!!! Eh già... noi non volevamp più tornare a casa e stavamo progettando di andarci a vivere...magari!!!!!! baci

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates