12/05/10

EUROPA PARK

 

 europa-park1

 

Hallooooo!!!!

Pochi giorni fa sono tornata da una bellissima gita scolastica della durata di quattro giorni durante i quali ho potuto sfoggiare il mio fantastico tedesco….AHAHAH che ridere!!!! Torniamo alle cose serie.

La tappa preferita del nostro soggiorno in terra straniera è stata l’Europa Park! Un magnifico parco divertimenti, il più grande in Europa dopo Disneyland, nonché il più grande della Germania (come recita la frase sottostante al nome del parco)! Oltre al fatto che ha una grande varietà di giochi, l’Europa Park è atipico perché diviso in zone che corrispondono ai paesi dell’Unione Europea ed ogni paese è riprodotto in “miniatura” e ha le sue giostre! In Italia fanno un gelato veramente ottimo, molto gustoso…vi consiglio lampone e pistacchio…sparsi un po’ in ogni negozio, invece, ci sono dei distributori di polverine colorate commestibili disponibili in tutti i gusti alla frutta, sfortunatamente non sono ancora riuscita a scoprire come si chiami questa magica polverina…

Passiamo alle cose importanti: LE GIOSTRE!!!

esa1

Questa palla argentata è l’EUROSAT ovvero montagne russe al buio! Io non sono molto spericolata (anche se devo ammettere che mi sono lanciata in cose che qualche mese fa non avrei mai fatto…) e se nemmeno voi lo siete, questo è il giusto equilibrio fra adrenalina e divertimento. Lo trovate nella sezione FRANCIA.

ep-poseidon

Questo è il POSEIDON, un po’ come Fuga da Atlantide a Gardaland…carino, lo trovate in GRECIA, dove vi consiglio di fare uno spuntino perché si mangia molto bene :D

pegasus01

Ecco il PEGASUS, anche lui in GRECIA. Niente di che… durerà si e no 30 secondi, non mi ha entusiasmato…

2005_EUROPA_PARK_TirolerWildwasserbahn_01

Yeeeeeeeee!! i tronchi!!! Consigliato per chi vuole bagnarsi, TIROLER WILDWASSERBAHN in AUSTRIA.

2005_EUROPA_PARK_TirolerWildwasserbahn_01

Bello bello bello bello!!!! ATLANTICA SUPERSPLASH in PORTOGALLO! L’ho fatto due o tre volte!! Anche con questo ci si bagna (se state in prima fila nei posti laterali).

 euromirlo4

Con l’EURO-MIR potrete vedere le vostre facce riflesse nelle colonne coperte di specchi attorno alle quali girerete vorticosamente! Lo trovate in RUSSIA.

 

bobbahn04_preview

Lo SCHWEIZER BOBBAHN, che ovviamente trovate in SVIZZERA, è molto carino ma è un vero peccato che non duri di più…

E ora i più gettonati del parco…

il BLUE FIRE MEGACOASTER in ISLANDA

bluefiremegacoaster 

Mooolto veloce, se riuscite a tenere gli occhi aperti e fermi sul manubrio a cui vi terrete (a meno che non stiate tutto il tempo con le braccia al vento) vedrete un contatore su cui leggere le vostre pulsazioni… io non ci sono riuscita.

e rullo di tamburi per il

SILVER STAR

FRANCIA

stealth30 Europa-Park_Silver_Star

Eh eh…che bella discesina, vero? Ce ne sono ben 6, tutte da mozzare il fiato ma bellissime, non parlo per esperienza personale dato che non ho avuto il coraggio di farlo, ma la maggior parte delle mie compagne l’ha fatto dalle 2 alle 4 volte di seguito e hanno detto che è stato pauroso ma stupendo.

Ora concludo questo resoconto con l’indirizzo web del parco dove, se volete, potrete prenotarvi una bella vacanza in uno degli splendidi alberghi al suo interno: www.europapark.de

 

2 Comments:

  1. Theallamenta said...
    Che figo, andrei volentieri in un parco del genere!!
    Theallamenta said...
    Sono in trepidante attesa dell'estrazione del giveaway! :)
    (e vorrei essere in un parco divertimenti in questo momento, anche se la giornata in ufficio assomiglia molto alle montagne russe...)

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates