07/03/10

 locandina Finita la saga del maghetto più famoso del mondo, eccoci alle prese con un  nuovo fantasy il cui protagonista è un ragazzino che si riscopre semidio. Ambientato nell’epoca moderna, dove gli dei risiedono su un monte Olimpo situato 600 piani al di sopra  dall’Empire State Building, Percy scopre di essere figlio di Poseidone e di essere sospettato ingiustamente del furto del fulmine di Zeus, l’arma più potente dell’universo. Per dimostrare la sua innocenza ed evitare una guerra tra dei, Percy dovrà imparare a conoscere e sfruttare  i suoi poteri ed intraprendere un lungo viaggio per trovare il vero ladro e salvare il mondo nonché la madre rapita dal perfido Ade.

Sicuramente un film da non perdere per gli amanti della mitologia grecalibro e del fantasy uniti da un connubio tra modernità e passato. Il regista è Chris Columbus già visto all’opera con i primi due film di Harry Potter e non mancano nel cast anche altri nomi famosi quali: Pierce Brosnan e Huma Thurman.

Anche questo film è stato tratto dal primo libro (nella foto) della saga dello scrittore americano Rick Riordan, rimasto nella lista del New York Times  dei bestseller per ragazzi per 120 settimane consecutive. Qui in Italia è  uscito a gennaio solo il primo libro della serie, edito da Mondadori a 17 Euro.

Quindi agli interessati non resta che correre in libreria o aspettare il 12 Marzo per vederlo sul grande schermo.

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates