13/03/10

Eccomi! Scusate l’assenza, ma queste sono settimane decisive per i voti del secondo quadrimestre e quindi devo darci dentro coi libri…

Nonostante ciò ho trovato il tempo per andare al cinema (che brava ragazza XD) a vedere il film di cui ho tanto parlato nei post precedenti: Alice in Wonderland!

          locandinapg6      locandina-alice-wonderland

1024800-alice_rabbit_wonderland_super

 

A essere sincera non so darvi un parere oggettivo dato che il genere dark mi piace e Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti, ad ogni modo, tenterò di esprimere la mia opinione in maniera razionale…

Come potete vedere dalle locandine (le ho messe tutte e tre visto che sono belle) i costumi sono strepitosi così come lo è la sceneggiatura del film. Spettacolare ambientazione gotico/fiabesca e vestiti variopinti che, nel caso di Alice, non si restringono o allargano magicamente come nel cartone Disney. Parlerei anche del trucco del Mad Hatter e della Red Queen (la cui bellezza si commenta da sola) ma sembrerebbe che in tutto il film mi abbia colpito solo la “superficie” degli attori XD

L’interpretazione di Johnny Depp è stata davvero fantastica e questo non è un giudizio di parte: la sua espressività gli avrebbe permesso di impersonare il Cappellaio Matto anche struccato, in jeans e maglietta. In quanto alle regine Helena Bonham Carter e Anne Hathaway si sa che sono brave… e che dire di Mia Wasikowska? Colei che dovrebbe essere la protagonista, essendo Alice, ma che ha visto più volte attribuire questo titolo a Johnny Depp? Beh… ovvio che circondata da un cast del genere, la sua immagine va sfumando, facendola passare in secondo piano, ma questo non vuole assolutamente significare che non sia stata in grado di recitare la sua parte.

Non è una gran recensione, è solo il mio commento XD

Bye Bye ;)

 

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates