25/02/10

IMG_0401Eccoci come promesso allo  swatch di questo splendido color oro! L’avete già ammirato nella Konadicure ‘Gold & Brown Flowers’, ma anche usato da solo, questo smalto è molto luminoso ed elegante, ottima la coprenza e la consistenza che facilita la stesura. Gli smalti Sephora By OPI purtroppo non si trovano qui in Italia, ma attendiamo fiduciose che questo brand si faccia vivo anche da noi! intanto vi lascio con altre foto.
 IMG_0400IMG_0403

24/02/10

P1574 Ragazze, eccovi in anteprima i miei primi acquisti della China Glaze arrivati ieri per posta. Ebbene sì, li ho comprati in un negozio online in Inghilterra, perché qui a Genova sono introvabili! Nella mia lista ce n’erano altri due, ma ahimè erano fuori assortimento… =( e allora sarà per la prossima volta! Per ora ve li presento in modo informale, ma presto li swatcherò per voi.

IMG_0411

  • Cashmere Creme
  • Passion (Collezione Romantique) - Oro
  • Devotion (Collezione Romantique) - Argento
Gli ultimi due sono colori metallizzati, mentre il primo doveva essere matte, ma da quello che si vede dal bottiglino ha dei piccolissimi glitter dorati all’interno… vedremo una volta steso sulle unghie! Come già saprete tutti gli smalti China Glaze funzionano con il Nail stamping!!!
Per oggi fine delle novità, a presto

23/02/10

Gold & Brown Flowers

IMG_0407 Come promesso ieri, eccoci al nostro appuntamento settimanale con la nuova Konadicure! Questa volta ho voluto fare una cosa un po’ più ‘raffinata’ e quindi usare uno dei miei nuovi smalti Sephora by OPI: si chiama ‘Charge it! e il colore è oro (presto lo swatch). E che colore potevo abbinarci? Ma il marrone cioccolato of course… che ci sta d’incanto. Allora vi piace o no questa nuova creazione? Io devo dire che sono soddisfatta anche perché sta anche resistendo a lungo senza rovinarsi anche con i lavori di casa… ho detto tutto! Ora veniamo ai dettagli:

Prodotti:

  • Base Kiko rinforzante e sbiancante
  • Smalto Sephora by OPI Charge it
  • Smalto Speciale Konad Princess marrone cioccolato
  • Dischetto Konad no.m73
  • Top coat

IMG_0410 pr_m73_large

Procedimento:

Dopo aver steso la nostra base trasparente aspettiamo che asciughi e diamo due passate dello smalto oro.IMG_0399

Ora che lo smalto è asciutto possiamo procedere con lo stamping del nostro disegno, dopodiché passiamo, come al solito, una generosa passata del nostro Top Coat preferito. Semplice, ma di grande effetto questo stamping… molto elegante… Usatelo magari per un’occasione speciale! Vi lascio con le foto dei dettagli! A presto e …

BUONA MANICURE!

 

IMG_0404 IMG_0406

22/02/10

IMG_0385 Pochi giorni fa sono entrata  in un negozio Bottega Verde per acquistare alcuni prodotti, e mentre sceglievo cosa acquistare dove si soffermano i miei occhi? Ovviamente su di un bellissimo  espositore di smalti in offerta alla modica cifra di 1,99 Euro! Sapete già che non ho potuto resistere… ho preso lo smalto che vi presento oggi =). In questi giorni trovate ancora l’offerta quindi, se siete interessate, andate a dare un’occhiata ci sono diversi colori!
Con gli smalti della BV mi trovo bene, acquisto regolarmente quelli delle collezioni limitate (da 5 ml), perché hanno colori particolari che in giro non si trovano facilmente. Presto cercherò di swatcharvene alcuni… come ad esempio il lilla dell’ultima collezione Bijoux (che ho anche regalato ad un amica). Ma torniamo al nostro ‘Rosa Polvere’ che non sono riuscita, nelle foto, a rendere al meglio… è molto brillante ad effetto metallizzato e trovo che  siano necessarie tre passate  per essere coprente al punto giusto (qui ne vedete soltanto due). Sicuramente lo adopererò come base per alcune nail art che ho in programma, ma anche d’estate con le mani abbronzate per fare la sua bella figura ^^. Vi lascio con qualche altra foto e vi aspetto al prossimo post dedicato all’ultima Konadicure del fine settimana, a presto!
IMG_0390 IMG_0391

21/02/10

Eh lo so, è il quarto post che scrivo su questo film…ma ogni tanto spunta qualche novità di cui non ero a conoscenza in precedenza XD

Ecco un nuovo trailer in HD con alcune scene inedite…

(è in inglese ma non credo che la cosa disturbi più di tanto, no?)

…un video dove il nostro Johnny Depp ci parla un po’ del suo personaggio…

 

Oggi alla Fnac ho visto una meravigliosa versione del film a fumetti in acquerello (o forse è china…) che mi ha subito stregata, ma il mio solito modo di pensare cosa-lo-compro-a-fare-tanto-non-mi-serve ha prevalso e così sono uscita dalla Fnac a mani vuote……

domani sarà mioooooo!!!!

Il costo è di 12.90€ ma per i soci 10.97€ e si chiama “Alice in Wonderland- la storia a fumetti dal film di Tim Burton”, appena lo avrò scatterò alcune foto (visto che su Internet non ne trovo) così potrete vederlo.

Ta Ta (che vuol dire bye bye)!

19/02/10

Crostata Bigusto

IMG_0384

Ed eccoci alla ricetta di uno dei miei cavalli di battaglia… ovvero la crostata! (devo dire, da pignola quale sono, che esteticamente i dolci non mi vengono mai ‘belli’ come vorrei… devo migliorare :P ). Semplice e veloce l’esecuzione della pasta frolla, permette anche a chi non ha tanta esperienza in cucina , di cimentarsi nell’esecuzione di questa  ricetta con ottimi risultati. Un gran  classico, che mi ricorda le crostatine del Mulino che tutti mangiavamo a scuola per  merenda! (Questa sicuramente più salutare senza conservanti e schifezze varie…). Qui trovate la versione bigusto perché avevo 2 tipi di marmellata aperta in frigo, ovvero: castagne e ciliegia, ma nulla vieta di provare  le combinazioni che più vi aggradano. Per quella con la crema al cioccolato invece, dovrete aspettare la prossima ricetta, che presto vi posterò ;) .

Ingredienti:

(Tempo di Preparazione 20 minuti – Riposo della pasta frolla 30 minuti)

Pasta Frolla:

  • 300 gr di Farina
  • 180 gr di Burro (a temperatura ambiente)
  • 100 gr di Zucchero
  • 1 uovo intero (se di piccola dimensione aggiungete 1 rosso)
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di marsala

Un vasetto di marmellata gusto scelta.

Procedimento:IMG_0379

Disponete la farina a fontana su una spianatoia, aggiungete all’interno: lo zucchero, il sale, l’uovo, il cucchiaio di marsala e un po’ più all’esterno il burro a tocchetti.  Ora prendete una forchetta e iniziate a sbattere l’uovo, dopodiché iniziate un po’ alla volata ad inglobare anche gli altri ingredienti. Impastate con le mani, fino ad ottenere una pasta liscia; formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigo a riposare per almeno mezz’ora.

 

IMG_0382Recuperate l’impasto dal frigo  e tagliatelo in due parti: una più grande con cui stenderemo la base, e l’altro più piccolo con cui faremo il bordo e le strisce. Prendete ora una teglia per crostata e rivestitela con carta forno, dopodiché prendete la parte dell’impasto più grande e con le dita e il palmo della mano  stendetelo all’interno della teglia. Con una forchetta fate dei buchi, in modo che la pasta in cottura non gonfi e procedete facendo il bordo della crostata, con la parte  restante della pasta. Ora stendete uno strato di marmellata e procedete con le strisce fino ad avere un risultato simile a questo:

IMG_0383 Infornate a 180* per circa 30 minuti e la vostra crostata sarà pronta.

IMG_0398

BUON APPETITO!

 

16/02/10

Face cleaning
Ragazze ho fatto, grazie a Youtube, e nello specifico sul canale di Vaxl2007 che vi linko, una scoperta a dir poco ECCEZIONALE! Ovvero come struccarsi senza bisogno di un alcun prodotto, semplicemente con dell’acqua calda. Vi sento già mormorare: “Ma come è possibile?!!? “. E io vi rispondo subito, semplicemente grazie ad un panno in microfibra, di quelli che vendono per pulire la casa! Basta bagnarlo con acqua calda per attivare le fibre, strizzarlo, e passarlo sul viso! Et voilà, anche il trucco più ostinato, come il waterproof, sarà sparito dal vostro viso e dagli occhi! Ovviamente ne esistono anche di appositi per l’igiene personale, ma sono difficili da reperire,  in Italia troviamo quello della Clinians e per  i fortunati che hanno un Eurospin ben fornito vicino a casa, quello della ‘Fior di Magnolia’.
113040GuantoStruccanteRapidaOvviamente prima di parlarvene ho provato personalmente e… funziona! Provare per credere, come dico sempre. Avete pensato alla comodità di questo metodo in vacanza, senza dover portare decine di prodotti nella valigia? O risparmiando un sacco di problemi al check-in per i flaconi di  liquidi superiori ai 75ml non ammessi nel bagaglio a mano? E non per ultimo al risparmio! Insomma, ci sono un sacco di buone ragioni per provare!
 Fatemi sapere se vi siete trovate bene!
A presto,

11/02/10

 

humanoid

Hola! Prima o poi dovevo mettere una canzone del mio gruppo preferito…e non pensate che sarà l’ultima volta che lo farò!!

“Attenzione”

TESTO

I'm trying to tell you
I'm trying to know you
I'm dying to show you
Fighting to get you.
As soon as you got me
you go and drop me
It's cold when you burn me
I love how you hurt me.


Oh no,
I'll never let you go
Oh no,
I hate that I need you so
It's not what you said
It's the way you say it
It's not what you did
It's the way you do it.
Sick and tired of needing your affection
I choose to be lonely
than live without your attention.


I scratch you sweet name
right into my skin
you left me bleeding
but I couldn't give in.
I swallow the poison
to get infected
give back my heart that
your body rejected.

Oh no,
I'll never let you go
Oh no,
I hate that I need you so
It's not what you said
It's the way you say it
It's not what you did
It's the way you do it.
Sick and tired of needing your affection
I chose to be lonely
than live without your attention.

 
I'm standing in the pain that's smothering me
It's more becoming my own blood, I can't see
that I'm starving for your love and I
need attention or I'm gonna die


It's not what you said
It's the way you say it
It's not what you did
It's the way you do it.
Sick and tired of needing your affection
I chose to be lonely
Lonely
It's not what you said
It's the way you say it
It's not what you did
It's the way you do it.
Sick and tired of needing your affection
I chose to be lonely
then live without your attention.

 TRADUZIONE

Sto cercando di dirti
Sto cercando di conoscerti
Sto morendo per mostrarti
lottando per averti
Non appena mi hai avuto
Sei andata e mi hai abbandonato
C'è freddo quando mi bruci
Amo come mi fai male


Oh no
Non ti lascerò mai andare
Oh no
Odio l'aver così bisogno di te
Non è quello che hai detto
E' il modo in cui lo dici
Non è quello che hai fatto
E' il modo in cui lo fai
Stanco e stufo di aver bisogno del tuo amore
Scelgo di stare da solo 
Piuttosto che vivere senza la tua attenzione


Incido il tuo dolce nome
proprio nella mia pelle
Mi hai lasciato sanguinare
ma non riuscivo ad arrendermi 
Ingoio il veleno
per infettarmi
Dammi indietro il mio cuore 
che il tuo corpo ha respinto

 
Oh no
Non ti lascerò mai andare
Oh no
Odio l'aver così bisogno di te
Non è quello che hai detto
E' il modo in cui lo dici
Non è quello che hai fatto
E' il modo in cui lo fai
Stanco e stufo di aver bisogno del tuo amore 
Scelgo di stare da solo 
Piuttosto che vivere senza la tua attenzione

 
Sto sopravvivendo nel dolore che mi sta soffocando
Sta diventando di più il mio stesso sangue, non riesco a vedere 
che sono affamato del tuo amore e
ho bisogno di attenzione o morirò

 
Non è quello che hai detto
E' il modo in cui lo dici
Non è quello che hai fatto
E' il modo in cui lo fai
Stanco e stufo di aver bisogno del tuo amore 
Scelgo di stare da solo
Solo
Non è quello che hai detto
E' il modo in cui lo dici
Non è quello che hai fatto
E' il modo in cui lo fai
Stanco e stufo di aver bisogno del tuo amore
Scelgo di stare da solo 
Piuttosto che vivere senza la tua attenzione

zoya&c 023

State per caso pensando: ”…avrà sbagliato il titolo del post, voleva scrivere…  torta al cioccolato fondente…”. Ebbene no! Perché questa ricetta, eseguita dalla nostra Storm e pubblicata da me (per i soliti problemi con il pc di cui lei è protagonista), si fonde in bocca al primo morso! Io ne ho mangiato 2 fette, ma se avessi potuto me la sarei spazzolata tutta!!!! Troppo buona, e se amate il cioccolato… questa è la torta che fa per voi.

Ingredienti:

(Tempo di Preparazione 20 minuti – cottura 30 minuti)

  • 150 gr di Farina
  • 200 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 200 gr di cacao dolce in polvere (per gli amanti del cioccolato fondente la versione extra-strong prevede il cioccolato amaro)
  • 1 yogurt gusto nocciola o vaniglia
  • Olio di Oliva (1 misurino del vasetto dello yogurt)
  • Vino Bianco (1 misurino del vasetto dello yogurt)
  • Nocciole e mandorle sgusciate e tostate
  • 1 bustina di Lievito
  • 2 tavolette di cioccolato fondente per la copertura

Preparazione:

Mettete in una terrina (o nel bicchiere di un robot da cucina) tutti gli ingredienti tranne il lievito e il cioccolato, avendo cura di tenere i bianchi delle uova da parte perché dovranno essere montati a neve ferma. Lavorate il tutto fino ad avere un impasto liscio e omogeneo.

Ora aggiungete gli albumi montati, il lievito e, quantità a vostra discrezione, le  mandorle e le nocciole (tenetene solo un po’ da parte per guarnire la torta). Versate l’impasto in una teglia a cerniera precedentemente imburrata e sfarinata e mettete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Quando la torta si sarà raffreddata, sciogliete il cioccolato a bagnomaria (o nel microonde) e versatelo ancora caldo sulla torta (effetto cascata).  Guarnite con la frutta secca o, come variante, della farina di cocco.

Eccovi la foto di una fetta (che si è un po’ sbriciolata…) decorata con la farina di cocco.

essence &c 034 

 

 and

clip_image001

09/02/10

La Focaccia Genovese

blu%focaccia 003 Ecco un classico delle ricette genovesi… chi non ha mai assaggiato la nostra ‘famosa’ focaccia? (che non è quella al formaggio di Recco… quella è un’altra ricetta ;-)) Ebbene qualora non vi sia mai capitato, ora non vi resta che riprodurla nelle vostre case, avendo un po’ di pazienza per la lievitazione. State pur certi che ne varrà sicuramente la pena!

Personalmente ho provato ad eseguirla con l’ormai famigerato lievito naturale o pasta madre di cui tanto avevo sentito parlare, e che, grazie al blog di Antonella PappaReale.net che vi linko, sono riuscita finalmente a realizzare! Quindi questa ricetta gliela dedico, e la ringrazio per la pazienza che ha avuto a rispondere alle mie innumerevoli domande! Ma veniamo al dunque…

Ingredienti:

(Tempo di Lievitazione Totale: 4,5-5 ore)

  • 800 gr di Farina ‘0’
  • 800 gr di Olio Extra vergine di Oliva
  • 40 gr di Estratto di malto o Zucchero
  • 16 gr di Sale fino
  • 250 gr di Pasta Madre o 16 gr di Lievito di Birra
  • 1/2 Litro d’acqua

Procedimento:

In una terrina mettete la farina e 4 cucchiai d’olio. A parte fate blu%focaccia 014sciogliere il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida (possibilmente non del rubinetto). Versate tutto dentro la farina e lavorate per un paio di minuti poi aggiungete il sale e impastate fino ad ottenere un impasto liscio. Mettete a lievitare per 1 ora in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria con un panno umido sopra.  

Ora con l’impasto ottenuto formate dei pani arrotolati su se stessi (le dimensioni variano in base alle teglie in cui vorrete cuocere la vostra focaccia) e mettete a lievitare per altri 20 minuti.

Ora ungete per bene le teglie che utilizzerete, adagiatevi un pane per ciascuna teglia e con le dita stendetelo. L’impasto deve rimanere spesso circa 1 cm.

blu%focaccia 021Spargete un po’ di sale grosso su ciascuna focaccia, insieme ad acqua e olio (andate ad occhio) e cospargetelo con le mani sulla superficie, in modo che ne sia completamente coperta (attenzione a non annegarla! ^^). Ora non vi resta che dare le tipiche ‘ditate’ della focaccia e lasciare lievitare per altre 3-4 ore.

Se la superficie si è asciugata aggiungete un pochino d’acqua e infornate a 180° - 200° per circa 15-20 minuti finché la focaccia non è bella dorata e…

blu%focaccia 004 blu%focaccia 010

BUON APPETITO!

P.S. Io per forza di cose l’ho dovuta far lievitare all’ultimo, più delle 3-4 ore previste… quindi se vi dovesse venire leggermente più bassa, niente paura! E’ giusto così.

DIMENTICAVO! Prima dell’ultima lievitazione, potete trasformare la vostra focaccia aggiungendo a piacere: o pomodori, o cipolle affettate, o patate, o salvia, o olive… insomma, largo alla fantasia!

 

alicecover

 

Ecco il primo singolo estratto dalla colonna sonora Almost Alice (vedi post precedente) ecco alcuni scatti dello shoot…

aliceps1

aliceps3   aliceps4aliceps2

aliceps5

…il testo della canzone…

Tripping out
Spinning around 
I’m underground
I fell down
yeah, I fell down

I’m freaking out
So, where am I now?
Upside down
And I can’t stop it now
It can’t stop me now
oooh Oooooh Oooohhh

I I’ll get by
I I’ll survive
When the world’s crushing down
When I’ll fall and hit the ground
I will turn myself around
Don’t you try to stop me
I I won’t cry

I found myself
In Wonderland
Get back on
My feet again

Is this real?
Is this pretend?
I’ll take a stand
Until the end

I I’ll get by
I I’ll survive
When the world’s crushing down
When I’ll fall and hit the ground
I will turn myself around
Don’t you try to stop me
I I won’t cry

I I’ll get by
I I’ll survive
When the world’s crushing down
When I’ll fall and hit the ground
I will turn myself around
Don’t you try to stop me
I And I won’t cry

la traduzione

Inciampando
Girando intorno
Sono sottoterra
Sono caduta
Si, sono caduta giù

Sto impazzendo
Allora, dove sono ora?
Capovolta
E non riesco a smettere
Non riesce a fermarmi 
oooh Oooooh Oooohhh

Me la caverò
Io, io sopravvivrò
Quando il mondo cadrà in pezzi
Quando cadrò e colpirò il suolo
Mi risolleverò
Non provare a fermarmi
Non piangerò


Mi sono trovata nel Paese delle Meraviglie
Mi sono rimessa in piedi
E’ reale?
E’ finzione?
Mi batterò fino alla fine

 
Me la caverò
Io, io sopravvivrò
Quando il mondo cadrà in pezzi
Quando cadrò e colpirò il suolo
Mi risolleverò
Non provare a fermarmi
Non piangerò

e il video

08/02/10

French Cuori & Glitter

cuori&glitter 009

Finalmente ragazze eccoci ad una nuova Konadicure! Era un po’ di tempo che non riuscivo a farne una per mancanza di tempo… Per rimanere in tema con febbraio e la famosa festa degli innamorati, ho pensato di dar spazio ai cuori e ai brillantini (in questa foto non si vedono un granché, ma vi assicuro che ci sono!). Sicuramente semplice, ma di grande effetto.

Prodotti Usati:

  • Base Kiko White Strong & Shiny
  • Smalto Bianco Kiko per French no.203
  • Smalto Glitter Bianchi Kiko no.229
  • Smalto Speciale Konad Cool Red 
  • Dischetto Konad m35

cuori&glitter pr_m335_large

Procedimento:

cuori&glitter 015Innanzitutto stendiamo la base trasparente e, quando asciutta, procediamo con la french bianca (ricordatevi di cancellare eventuali sbafi sul contorno dell’unghia con l’aiuto di una penna correttore o di un cotton-fioc imbevuto di acetone).

Ora stendete una passa di smalto con i glitter e lasciate asciugare bene (nelle foto i glitter non si vedono molto, ma se volete accentuare l’effetto, fate 2 passate); infine eseguite lo stamping del disegno con i cuori su tutte le unghie con lo smalto rosso Konad e per ultimo non dimenticate il top coat! A seguire, le foto nel dettaglio della nostra Konadicure!

 cuori&glitter 010cuori&glitter 014

 A presto,

;;

Template by:
Free Blog Templates