13/01/10

Up - (2009)

up-3L’altra sera ero con Storm a casa mia e ci apprestavamo alla classica serata: ‘pizza & film’, per la pizza eravamo a posto, ma che dvd guardare? Alla fine abbiamo optato per questo film di animazione della Disney (l’unico all’appello che ci mancava…ehm veramente ora che ci penso mi manca anche “Mostri vs Alieni” ^^). Inizialmente l’avevamo snobbato perché sui cartelloni delle anteprime  “…non ci convinceva tanto”, ma ora che l’abbiamo visto lo troviamo BELLISSIMO!!! (Storm si esprimerà in merito nei commenti).  Abbiamo per la prima volta sottovalutato la Disney (cosa da non fare mai più!!!).

‘Up’ riesce a farti passare dalle lacrime per le risate a quelle per la commozione, una storia veramente innovativa che non conosce precedenti, tanto di cappello agli autori.

Tra l’altro, alcune indiscrezioni lo danno come favorito per la possibile candidatura alle prossime nomination all’Oscar per i film di animazione, tra cui troviamo: L’Era Glaciale 3, Astro Boy, Mostri contro Alieni, Planet 51, Trilly e il Tesoro Perduto, Alvin Superstar e Piovono Polpette. Dovremo però pazientare ancora un po’ perché le nomination che, lo ricordiamo potranno solo essere cinque , saranno proclamate il 2 Febbraio 2010 presso il Teatro Samuel Goldwyn

Up-Oscar-Nomination

Col senno di poi, devo dire che l’ho preferito alla ‘Principessa e il Ranocchio’ (uscito a dicembre), che ho trovato: ‘troppo cantato’ e con una storia trita e ritrita anche se stravolta rispetto alla favola originale… non per questo lo disdegno… insomma sono pur sempre una romanticona… a chi non piacerebbe trovare un bel principe azzurro anche se povero in canna? =)

Tornano ad “Up” qualora qualcuno di voi non l’avesse ancora visto, Corvina sei inclusa, lo consiglio vivamente! (si era capito?!? ^^)

Vi lascio con l’immancabile trailer.

 

2 Comments:

  1. Unknown said...
    Mi permetto una semplice considerazione su Up: IL FILM DEL SECOLO !
    Bel blog, e bella la citazione di Poe sul front.

    Perdono il commento improvviso di uno sconosciuto.
    Saluti.
    Fabio.
    LizzyMoon said...
    Grazie Fabio! Siamo felici che tu ci abbia lasciato un commento, ci mancherebbe, vogliamo avere uno scambio di idee con tutti!!!!
    Speriamo che continuerai a seguirci! :D

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates