12/01/10

Sherlock Holmes (2009)

 

Sherlock-Holmes-One-Sheet-USA_mid

Sabato 9 Gennaio sono andata a vedere questo fantastico film con una mia amica e mi è piaciuto molto (cosa che si può intuire dall’aggettivo precedentemente usato…) per svariati motivi:

  1. E’ ambientato a Londra
  2. I protagonisti sono interpretati  niente meno che, da Robert Downey Junior e Jude Law =) (ok, anche Rachel McAdams è brava…)
  3. La colonna sonora è veramente stupenda (ovviamente opera di Hans Zimmer…)
  4. Il film è fatto molto bene per quel che riguarda effetti speciali e riproduzione della città in versione ottocentesca
  5. La vena umoristica dei personaggi
  6. E poi dai… è Sherlock Holmes!!!

Forse alcuni avranno da ridire sul fatto che fisicamente i personaggi dei racconti di Conan Doyle e gli attori scelti per interpretarli siano diversi, però si è cercato di “modernizzare” un po’ il racconto (si, lo so che è ambientato sempre nell’800 ma non ditemi che Watson ve lo immaginavate come Jude Law…) quindi secondo me non è una mancanza del film…sono state fatte altre riproduzioni cinematografiche più tradizionali, ma anche quest’ultima è ben riuscita. Credo che si sia voluto fare un esperimento simile a Dorian Gray: prendere un classico e riproporlo in modo che anche i più giovani ne siano attratti; con la differenza che in Sherlock Holmes non c’è stato bisogno di farlo diventare una pellicola a luci rosse…

Buona notizia: è molto probabile che ci attenda un seguito!!! Stando a quel che dice Mark Strong, (il cattivo di turno, Lord Blackwood) il personaggio del Professor Moriarty è stato inserito in modo da fargli avere un ruolo più importante nel sequel, nel caso il primo film avesse avuto successo.

Come al solito, vi lascio il trailer :)

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates