10/01/10

L

Sono ormai pochi quelli che non ne hanno sentito parlare, ora che nelle radio ci capita molto spesso di sentire la hit “Rain” dal suo ultimo album ‘The Boy Who Knew Too Much’, pubblicato il 21 Settembre 2009;

MIKA-TBWKTM

Ad anticipare questo album è stato il singolo “We Are Golden”, uno dei tormentoni di quest’estate, e come dimenticare Grace Kelly che nel 2007 è stata la canzone più suonata dalle radio italiane? E “Relax Take It Easy” (sempre nel 2007) è stata il singolo digitale più venduto in Italia! Vogliamo saperne un po’di più su questo talentuoso artista?

Michael Holbrook Penniman nasce a Beirut, in Libano, il 18 Agosto 1983 da madre libanese e padre statunitense; è il terzo tra cinque fra fratelli e sorelle. A causa della guerra si trasferisce con la famiglia, quando lui è ancora molto piccolo, a Parigi e in seguito al rapimento del padre e il suo trattenimento nell’ambasciata americana nel Kuwait, a Londra. Lì frequenta la Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e, per tre anni, il Royal College of Music. In questo difficile periodo, come la maggior parte degli artisti, Mika si rifugia nella musica e tra i suoi cantanti preferiti ci sono Michael Jackson, Prince ed Elton John.

Grazie alla sua pagina MySpace, nel 2006 viene notato da un discografico che gli propone un contratto per pubblicare il suo primo singolo “Grace Kelly”, dove sfoga la sua rabbia nei confronti di una casa discografica che aveva tentato di farlo conformare alle mode del momento, ovviamente senza successo.

E da lì in poi il successo che dura tutt’ora. Nel suo tour una delle tappe toccherà anche l’Italia: il 21 Aprile Mika sarà a Milano al Mediolanum Forum

Questo è il link del suo sito ufficiale:  http://www.mikamusic.it/

Vi lascio con il video di Rain:

Vi consiglio di comprare l’album, mette allegria =)

Bye bye

 

3 Comments:

  1. Anonimo said...
    Adoro Mika e il suo nuovo album è stupendo! :D
    Anonimo said...
    e Mika è un gran figoooooooooooo!!!
    Anonimo said...
    I <3 MIKA !!!! SEI UN FIGO

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates