02/11/09

David Safier, sceneggiatore tedesco, si affaccia per la prima volta sul panorama letterario con il romanzo “L’ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA”.  (Sperling & Kupfer, 17.90 euro)

L’ho iniziato a leggere stamattina e l’ho finito due minuti fa! Perchè? Principalmente perchè divoro libri, inoltre mi ha coinvolto particolarmente. Non è solo  esilarante e originale ma, indipendentemente da ciò in cui si crede, spinge a riflettere sulle proprie azioni e sulle relative conseguenze.

Ed è questo che farà nel corso della storia Kim Lange, la protagonista che per il successo sta sacrificando la sua famiglia. Ma con  la sua morte – che si piazza solo al sesto posto degli eventi più spiacevoli della giornata, come racconta nelle prime righe – maturerà una nuova consapevolezza di sè e del prossimo. Può sembrare scontato, se non fosse che per arrivare a questa consapevolezza dovrà passare per diverse vite (ovviamente non molto piacevoli!).  Iniziando la sua risalita dal basso gradino degli insetti (come formica appunto) riuscirà a tornare un essere umano e ad impedire alla sua ex migliore amica di far breccia nel cuore di suo marito? Riuscirà ad ottenere un’altra chance per porre rimedio ai propri errori? Comunque andrà a finire, avrà imparato molto da questa avventura. E, penso, anche noi lettori…

BUONA LETTURA!!!

 

clip_image001

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates