06/11/09

Julie & Julia (2009)

Julie Con mio grande rammarico, ho scoperto l’esistenza di questo film, quando ormai è praticamente fuori programmazione dai cinema… (ma l’hanno pubblicizzato?!?) una cosa è certa mi fionderò in videoteca non appena uscirà…

Il film merita sicuramente di essere visto, anche  solo per vedere l’interpretazione che Meryl Streep farà del personaggio di Julia,  affiancata dall’attrice  Amy Adams nei panni di Julie (la ricorderete come l’infermiera con l’apparecchio che bacia appassionatamente Leo di Caprio in ‘Prova a prendermi’ o come la bella principessa Giselle di ‘Come d’incanto’.

Il film si basa su storie vere ed è tratto dal libro di Julie Powell ‘Julie e Julia: 365 giorni, 524 ricette, 1 piccola cucina‘, e segue in parallelo le esistenze dei due personaggi, benché separati da 50 anni.

1949. Julia Child si è appena trasferita a Parigi per seguire il marito addetto culturale dell'ambasciata americana. Nella nuova città è affascinata dalla cucina francese e per combattere la noia inizia un corso professionale per diventare cuoca. La passione la travolgerà, tanto da scrivere un libro che, dopo le tortuose vicende per pubblicarlo, diventerà la Bibbia per qualsiasi americano che voglia imparare a cucinare. Tutt'oggi la Child è una leggenda negli Stati Uniti.

2002. Julie Powell si è appena trasferita nel Queens, sopra una pizzeria. All'università era tra le più promettenti ma la sua vita, alla soglia dei 30 anni, è in un limbo da quando ha rinunciato a completare il suo romanzo. Riuscirà a trovare un senso alla sua esistenza grazie al libro di Julia Child, aprirà un blog e racconterà la sua sfida: completare le 524 ricette della sua eroina in 365 giorni.

Ora non vi resta che dare un’occhiata al trailer qui sotto:

BUONA VISIONE!

 

 

 

1 Comment:

  1. Corvina said...
    Mi piacerebbe vederlo...anche io l'ho scoperto da poco; ho visto per caso il trailer su Comingsoon per poi scoprire che al cinema non c'è più...bah...

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates