27/11/09

I SOGNI IN TASCA di Jill Smolinski

sogni

E’ questo il titolo dell’ultimissimo libro che ho letto, a cui do un bel voto per l’originalità e la simpatia. La storia è un po’ differente dalle solite e dà spunti di riflessione sulla vita e su come  bisogna ‘viverla’ e non solo lasciarla scorrere, come davanti ad un film.

E’ questo che capisce June Parker dopo aver passato 34 anni aspettando che le succedesse qualcosa che, come un ciclone , cambiasse radicalmente la sua vita monotona e instradata. Ed effettivamente qualcosa succede, anche se non quello che June avrebbe sperato. Incontra Marissa ad una riunione di sostegno per donne a dieta, di lei sa solo come si chiama, che ha perso 45 chili e che ha tanti sogni… le offre un passaggio in auto, quando hanno un incidente e Marissa muore.

June dopo l’incidente trova una lista ‘Cose da fare prima dei 25 anni:’

- andare in giro senza reggiseno

- indossare scarpe sexy

- andare ad un appuntamento al buio

- Farla pagare a Buddy Fitch

Anche se non è responsabile dell’incidente decide di portare a termine le voci della lista che ancora non sono cancellate. Ce la farà a realizzare i sogni di Marissa?

(Edizione Piemme, 17,50 Euro)

3 Comments:

  1. Corvina said...
    Ooooh che bello, me lo presti? XD
    RebeL FoReVer said...
    Complimenti per il blog !! =) è veramente bellissimo !!
    Ho visto che anke a voi piace leggere libri sui sogni e sognare in generale, anke se c'è chi continua a ripeterti che non serve a nulla e dire che sognare ti illude per poi farti scontrare cn la realtà...a questo proposito volevo consigliarvi 1 libro che ho letto di recente e che ho trovato veramente stupendo...
    S'intitola "L'Alchimista " di Paulo Coelho ed è della Bompiani...
    Leggetelo, è veramente bello e parla proprio di sogni e desideri...
    LizzyMoon said...
    Grazie Rebel, 6 molto gentile! facciamo del nostro meglio perchè il blog sia di vostro/nostro gradimento. Ho letto 'l'Alchimista' parecchi anni fa...ma per quello che mi ricordo non mi era piaciuto un granché.. comunque ogni consilgio è bene accetto ;;)
    bye bye a presto!

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates