06/11/09

colazione da Ho scoperto questo libro grazie ad un’amica che me lo ha prestato e appena finito di leggere, sono corsa in libreria a comprarlo perché mi era piaciuto troppo!!! Mi ha ricordato un film degli anni 90 (la mia gioventù) con Gérard Depardieu e Andie McDowell ovvero ‘Green card – Matrimonio di convenienza’.

Amo le storie dove la protagonista è una donna, in modo particolare, se di altra nazionalità, così da poter acquistare conoscenza di altre culture lontane… è questo il caso di Tami ventisettenne iraniana che come regalo per il suo compleanno riceve dai genitori un biglietto aereo per Tucson, Arizona. E’ qui negli Stati Uniti che scoprirà la libertà: dalle rigide regole del suo paese, dagli obblighi familiari e dal velo. Ma anche tante cose nuove: il primo Wonderbra, i balli country, Starbucks… allora come fare per rimanere in questo meraviglioso paese oltre i 3 mesi concessi dal visto?

La soluzione piu’ scontata è quella di sposare un americano… più facile a dirsi che a farsi! Ma grazie all’aiuto della sorella Maryam, emigrata anni prima insieme al marito, e ad un gruppo di nuovi amici la ‘caccia all’uomo’ di Tami risulterà particolarmente avventurosa…

(Edizioni Piemme, 10,50 Euro)

BUONA LETTURA!

0 Comments:

Post a Comment



Template by:
Free Blog Templates